Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti comunica che sono state attivate nuove misure per le piccole e medie imprese. Il primo provvedimento riguarda un fondo di garanzia a sostegno dell’imprenditoria giovanile, femminile e dei lavoratori già destinatari di ammortizzatori sociali. La riapertura del bando prevede la possibilità per le micro, piccole e medie imprese in fase di nuova costituzione (start up) o in espansione di poter usufruire dell’agevolazione del rilascio gratuito da parte della Regione Toscana della garanzia primaria sino all’80% dell’importo del finanziamento. Le spese ammissibili comprendono l’acquisto delle attrezzature, macchinari, arredi, opere murarie. L’importo massimo garantibile è pari a 250.000 euro per singola impresa operante nei settori industria, commercio, artigianato, cooperazione.
Misura a sostegno della necessità di liquidità: comprende la possibilità di consolidare a medio e lungo termine i debiti a breve termine, finanziamenti per reintegro liquidità a fronte di investimenti già effettuati, rifinanziamenti di debiti a medio e lungo termine, acquisto scorte e altre forniture, finanziamenti per la copertura del costo complessivo del lavoro dipendente che l’impresa sosterrà nei 12 mesi successivi all’erogazione del finanziamento. In questo caso l’agevolazione consiste nella possibilità di essere assistiti da garanzia primaria rilasciata gratuitamente da parte della Regione Toscana sino al 60 % dell’importo del finanziamento. Ne potranno usufruire le imprese operanti nei settori industria, artigianato, cooperazione.
Misura a sostegno agli investimenti: sono ammissibili i programmi di investimento da effettuare esclusivamente nel territorio della Toscana successivamente alla data di presentazione della richiesta di garanzia in attivi materiali o immateriali per installare un nuovo stabilimento, ampliare uno stabilimento esistente, diversificare la produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi e trasformare radicalmente il processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente. L’agevolazione consiste nella possibilità di essere assisiti da garanzia primaria rilasciata gratuitamente da parte della Regione sino all’80% dell’importo del finanziamento. Ne potranno usufruire le imprese operanti nei settori industria, artigianato, cooperazione.
Gli uffici credito della Confesercenti di Pistoia e Montecatini sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione: 0573/927732 0573/927758 0573/922761.