Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le Confindustrie confederate di Lucca, Prato e Pistoia hanno presentato Elite, servizio di Borsa Italiana per le piccole e medie imprese; si tratta di un sostegno a progetti ambiziosi di crescita, dove aziende meritevoli possono incontrarsi e accedere a una piattaforma esclusiva di servizi per facilitare il cambiamento, reperire capitali e cogliere nuove opportunità.
La presidente Landucci – che ha fatto gli onori di casa, visto che il convegno si è tenuto a Pistoia - insieme con la collega Galeotti di Lucca e con Tempestini, vice presidente dell’Unione Industriale pratese hanno illustrato contenuti e modalità di accesso alle imprese più importanti del territorio, aiutate in ciò dal Presidente di Aicef (Associazione italiana commercialisti esperti in finanza, governance e borsa) Saggese e da Borsa Italiana.
E’ intervenuto tra gli altri Tiziano Bonacchi che ha portato la testimonianza dell’azienda - Peuterey Group S.p.A - già presente in Elite fin da aprile 2012. Peuterey Group, primaria azienda di abbigliamento, fu una delle prime ad aderire al progetto Elite, insieme ad altre 29 imprese; oggi sono 100, di cui 12 toscane.
Cosa cercano le imprese che aderiscono ad Elite? In primo luogo un cambiamento culturale, organizzativo e manageriale necessario per crescere nel medio periodo; visibilità nei confronti della comunità imprenditoriale sia italiana che estera; sostegno all’internazionalizzazione; ed, infine, un graduale avvicinamento al mercato di capitali, che, in prospettiva, potrebbe creare i presupposti per la quotazione in borsa: verso la quale già 8 aziende aderenti ad Elite hanno manifestato interesse. Il progetto è fortemente indirizzato verso piccole e medie imprese che rappresentino, pur nella limitata dimensione, l’eccellenza imprenditoriale tipica del Paese.
Durante la tavola rotonda si è parlato anche del rapporto banca-impresa e di come Elite - come ben evidenziato nell’intervento del prof. Ciampi dell’Università di Firenze - possa agevolare il rapporto tra le aziende e gli istituti di credito.