As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 7 settembre avrà luogo la celebrazione del 70° anniversario della Liberazione di Montecatini Terme. Infatti Montecatini Terme, la Valdinievole e Pistoia furono liberate dall’occupazione tedesca nei giorni del 7 e dell’8 settembre 1944.
Le popolazioni già colpite da lutti e sacrifici immensi causa la guerra fascista intrapresa dal 10 giugno 1940, dovettero subire altre perdite fra gli stessi civili fino allo stesso giorno dell’8 settembre.
I Partigiani delle formazioni operanti nella Valdinievole unitamente all’Esercito degli Alleati restituirono così anche a Montecatini Terme la libertà e le garanzie democratiche. "Il consiglio comunale provvisorio, nominato dal Comitato di Liberazione Nazionale, coi poteri a esso Comitato conferiti dal Comando Alleato e dal Governo Nazionale”, si insediò il 9 settembre ed elesse il sindaco della città e nominò quattro commissioni per far fronte alle urgenze che la situazione richiedeva.
La manifestazione si svolgerà in piazza del Popolo con il seguente programma:
- ore 21 Ritrovo in piazza del Popolo (davanti Cippo in memoria dei Caduti Partigiani) e deposizione corona di alloro;
- ore 21.15 Preghiera e benedizione per i Caduti;
- ore 21.30 Commemorazione ufficiale della Liberazione, intervento del sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi;
- ore 21.45 L’associazione Canto Libero, con le voci di Rosalba, Giuliana e Simona, eseguono musiche e canti della Resistenza e della Liberazione.
La commemorazione è organizzata dall'Associazione Nazionale Partigianid'Italia (Anpi) e dall'amministrazione comunale per ricordare il valore epocale della Liberazione ed il tributo pagato da chi anche a costo della vita contribuì a un forte ideale di pace e libertà.
Con questa celebrazione, l'associazione Anpi e l'amministrazione comunale, intendono ricordare il valore epocale della Liberazione e della pace, conquistate a costo di duri sacrifici da parte di militari, partigiani e civili, in molti casi anche a costo della vita.
In foto: partigiani a Montecatini