Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel giorno in cui ricorre la nascita di Daniela, il 21 settembre, uscirà il formato cartaceo del libro che ha già unito moltissime persone in un progetto solidale, desiderio di una mamma che non si è arresa: far conoscere la malattia di Lafora e aiutare la ricerca per la cura.
Sarebbero stati 21 anni il 21 settembre 2014. Daniela Cerracchio ha lottato fino all’ultimo e con lei i suoi famigliari. Ora la mamma, Paola Pacca, ha un solo desiderio: far sì che il dolore si trasformi in amore e nel bene per il prossimo, per chi ancora spera nella cura della malattia rara che le ha portato via sua figlia.
Questo suo sogno si è trasformato in un libro dal titolo "Nella corretta misura" (Autori Vari, Edizioni C'era una volta), pubblicato in formato e-book nel mese di giugno e che il prossimo 21 settembre uscirà in formato cartaceo. I proventi del libro saranno devoluti per la ricerca all’Ailsa Associazione Italiana Lafora (http://www.lafora.it).
Per l’occasione, il 20 settembre 2014 l’associazione culturale “Prospettiva Futuro!” ha indetto la conferenza stampa,alle 10.30, presso la sala convegni della Banca di Pescia Credito Cooperativo, in via degli Alberghi, 24 - 51012 Castellare di Pescia, con la partecipazione tra gli altri, dell’On. Edoardo Fanucci, del presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, del presidente della Società della Salute Daniele Bettarini, del direttore della Società della Salute Claudio Bartolini, della dottoressa Silvia Bertini (neuropsichiatria infantile), della dottoressa Melania Falchi (Meyer), del Dott. Carlo Innocenti (medico curante), di Paola Pacca, di Luca Panichi curatore della prefazione dell’edizione cartacea e per la casa editrice di Cinzia Tocci (Editore) e di Federica Barbarossa (Direttore di Redazione, Public & Media Relations).