As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel giorno in cui ricorre la nascita di Daniela, il 21 settembre, uscirà il formato cartaceo del libro che ha già unito moltissime persone in un progetto solidale, desiderio di una mamma che non si è arresa: far conoscere la malattia di Lafora e aiutare la ricerca per la cura.
Sarebbero stati 21 anni il 21 settembre 2014. Daniela Cerracchio ha lottato fino all’ultimo e con lei i suoi famigliari. Ora la mamma, Paola Pacca, ha un solo desiderio: far sì che il dolore si trasformi in amore e nel bene per il prossimo, per chi ancora spera nella cura della malattia rara che le ha portato via sua figlia.
Questo suo sogno si è trasformato in un libro dal titolo "Nella corretta misura" (Autori Vari, Edizioni C'era una volta), pubblicato in formato e-book nel mese di giugno e che il prossimo 21 settembre uscirà in formato cartaceo. I proventi del libro saranno devoluti per la ricerca all’Ailsa Associazione Italiana Lafora (http://www.lafora.it).
Per l’occasione, il 20 settembre 2014 l’associazione culturale “Prospettiva Futuro!” ha indetto la conferenza stampa,alle 10.30, presso la sala convegni della Banca di Pescia Credito Cooperativo, in via degli Alberghi, 24 - 51012 Castellare di Pescia, con la partecipazione tra gli altri, dell’On. Edoardo Fanucci, del presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, del presidente della Società della Salute Daniele Bettarini, del direttore della Società della Salute Claudio Bartolini, della dottoressa Silvia Bertini (neuropsichiatria infantile), della dottoressa Melania Falchi (Meyer), del Dott. Carlo Innocenti (medico curante), di Paola Pacca, di Luca Panichi curatore della prefazione dell’edizione cartacea e per la casa editrice di Cinzia Tocci (Editore) e di Federica Barbarossa (Direttore di Redazione, Public & Media Relations).