Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Enegan Pallavolo Monsummano sbarca nel vicino comune di Larciano. Nasce una succursale della società che avrà come base operativa la palestra dell'Istituto Comprensivo “Ferrucci” di via Puccini. I corsi di volley, che sono rivolti alle giovani atlete dai 5 ai 13 anni, si svolgeranno tutte le settimane, nei giorni di martedì e venerdì dalle 17,30 alle 19. Il responsabile tecnico del distaccamento di Larciano è l'istruttrice Valentina Argentieri, che insieme all'amministrazione comunale ha pensato all'organizzazione dell'attività.
“Vogliamo permettere a tutte le ragazze di questo territorio di avere un futuro nella pallavolo - dice il presidente Maurizio Castagna - diamo la possibilità di avvicinarsi a un mondo sportivo agonistico di primo livello regionale, senza spostarsi troppo da casa”.
La presentazione ufficiale del progetto è avvenuta lo scorso fine settimana durante i due giorni di Play for Joy, la manifestazione di cultura sportiva che si è svolta in piazza Vittorio Veneto, a San Rocco.
Così l'assessore allo sport del Comune di Larciano Sandro Beneforti: “Grazie alla Pallavolo Monsummano diamo alternative ai nostri giovani, con la possibilità di offrire una nuova attività sportiva sul nostro territorio, oltre a calcio e basket. Penso che ci sia una buona richiesta per giocare a volley, l'abbiamo visto dalla tanta partecipazione all'evento di sabato e domenica. Cerchiamo di incoraggiare lo sport in tutte le sue forme e discipline. L'accordo con la società di Monsummano è stato semplice, abbiamo solo verificato gli spazi della palestra e scelto gli orari migliori in base anche alle attività scolastiche”.
La Pallavolo Monsummano dà vita così a una seconda “cantera” giovanile, a pochi passi di distanza dalla sede della società, in via del Carro a Cintolese.
In foto: il presidente Maurizio Castagna.