As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Enegan Pallavolo Monsummano sbarca nel vicino comune di Larciano. Nasce una succursale della società che avrà come base operativa la palestra dell'Istituto Comprensivo “Ferrucci” di via Puccini. I corsi di volley, che sono rivolti alle giovani atlete dai 5 ai 13 anni, si svolgeranno tutte le settimane, nei giorni di martedì e venerdì dalle 17,30 alle 19. Il responsabile tecnico del distaccamento di Larciano è l'istruttrice Valentina Argentieri, che insieme all'amministrazione comunale ha pensato all'organizzazione dell'attività.
“Vogliamo permettere a tutte le ragazze di questo territorio di avere un futuro nella pallavolo - dice il presidente Maurizio Castagna - diamo la possibilità di avvicinarsi a un mondo sportivo agonistico di primo livello regionale, senza spostarsi troppo da casa”.
La presentazione ufficiale del progetto è avvenuta lo scorso fine settimana durante i due giorni di Play for Joy, la manifestazione di cultura sportiva che si è svolta in piazza Vittorio Veneto, a San Rocco.
Così l'assessore allo sport del Comune di Larciano Sandro Beneforti: “Grazie alla Pallavolo Monsummano diamo alternative ai nostri giovani, con la possibilità di offrire una nuova attività sportiva sul nostro territorio, oltre a calcio e basket. Penso che ci sia una buona richiesta per giocare a volley, l'abbiamo visto dalla tanta partecipazione all'evento di sabato e domenica. Cerchiamo di incoraggiare lo sport in tutte le sue forme e discipline. L'accordo con la società di Monsummano è stato semplice, abbiamo solo verificato gli spazi della palestra e scelto gli orari migliori in base anche alle attività scolastiche”.
La Pallavolo Monsummano dà vita così a una seconda “cantera” giovanile, a pochi passi di distanza dalla sede della società, in via del Carro a Cintolese.
In foto: il presidente Maurizio Castagna.