Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
E dopo le due manifestazioni di sabato, per domenica è in programma sul lungofiume la "Festa dell'integrazione"

24/9/2014 - 15:22

Si terrà domenica dalle ore 15 alle ore 20 presso il lungofiume Amm. Birindelli la manifestazione ”Festa dell’integrazione”. Ecco come gli organizzatori presentano l'evento.

"Tale manifestazione, per la quale è stato richiesto il patrocinio del Comune di Pescia, è promossa da un gruppo di realtà partitiche e sociali pesciatine e del territorio limitrofo, che di fronte a manifestazioni di stampo razzista sul nostro territorio e, soprattutto, di fronte alla situazione di insofferenza venutasi a creare nella nostra città, hanno deciso di manifestare la propria solidarietà a coloro che attraversando il Mediterraneo hanno cercato sfuggire a situazioni di conflitto e povertà.

Noi pensiamo, infatti, che queste manifestazioni vadano a minare il progetto di una comunità ispirata ai principi di solidarietà, eguaglianza, libertà e giustizia, quella comunità che Pescia deve, e può, diventare.

Siamo convinti che la vera Pescia non sia quella che da tempo invoca la “cultura del diverso” e promuove una politica di intolleranza, ma la nostra città sia quella in cui religioni, etnie e culture differenti possono convivere ed integrarsi all’interno di una comunità democratica che vede, appunto, nella cosiddetta “diversità” una ricchezza ed uno strumento per far crescere anche il nostro territorio.

È con questo spirito che invitiamo le organizzazioni e i cittadini del territorio a prendere parte alla manifestazione del prossimo 28 settembre, durante la quale interverrà peraltro anche il sindaco Oreste Giurlani, proprio perché se “Pescia è di tutti”, come il primo cittadino stesso ha più volte ribadito nel corso della campagna elettorale degli scorsi mesi, è anche di tutti coloro che, indipendentemente dalla provenienza, la abitano, la vivono e che contribuiscono alla sua crescita, scegliendo di condividerne il destino.

Hanno già aderito Rifondazione Comunista, Partito Democratico, Giovani Democratici, Sinistra Ecologia e Libertà, Arci, Associazione Lucignolo Associazione Montagnardi, Cgil e Anpi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/9/2014 - 11:17

AUTORE:
Stefania

Bella iniziativa, e spero di successo. Sento così tanti commenti arroganti e crudeli sui social network e per strada che una festa del genere magari servirà a smorzare le intemperanze.

24/9/2014 - 16:44

AUTORE:
Alessandro

C'è poco da commentare andremo, purtroppo, incontro a delle banlieue come in Francia.
La vedo brutta, sigh!