Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Conti replica al Pd dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Mi rattrista, anche se non mi meraviglia, un comunicato infamante e mistificante della realtà fatto dal Pd monsummanese nei miei confronti su quanto accaduto nel consiglio comunale di martedì scorso dove era stato presentato un ordine del giorno di condanna riguardo all’esplosione avvenuta davanti al municipio nella notte tra il 10 e l’11 settembre scorso.
Ricordo in proposito che era già uscito un comunicato stampa congiunto di tutte le forze politiche, compresa la mia, in cui si condannava l’accaduto e si esprimeva solidarietà all’intera cittadinanza. Tale solidarietà è stata, tra l’altro, riconfermata dal sottoscritto nello stesso consiglio comunale svariate volte (tre? quattro?) comprendendo anche le forze dell’ordine per alcuni spiacevoli atti accaduti in quegli stessi giorni.
Durante la discussione non ho assolutamente detto che il fatto in questione fosse una “ragazzata”. Anzi, ho bensì affermato che forse neanche io credo che lo sia! Ho contestato invece quanto fatto dal Pd che già parlava di terrorismo senza attendere il risultato delle indagini. In proposito ci sono gli atti e le registrazioni e invito i cittadini a controllare.
Ed ecco quindi la prima strumentalizzazione perché in politica non è la prima volta che attraverso l’allarmismo e il vittimismo si cerca l’appoggio dell’opinione pubblica.
Inoltre il sindaco, che pretendeva un accoglimento bipartisan, non ha fatto altro che elogiare il suo Pd per questo ordine che infatti iniziava con un elenco delle “meravigliose” cose fatte dall’amministrazione passata a favore della cittadinanza stigmatizzando qualsiasi osservazione non allineata al cento per cento da parte di tutti i consiglieri, compresi quelli d’opposizione. Ed ecco quindi la seconda strumentalizzazione.
Come se non bastasse sono stato addirittura additato di essere indirettamente un “fiancheggiatore” di questi atti viste le mie critiche e i miei dubbi. E qui mi chiedo perché non sia intervenuto a mia tutela il presidente del consiglio che dovrebbe essere al di sopra delle parti per cercare anche che la discussione non degeneri nelle offese personali.
Ma in fondo è forse questo che il Pd cercava. Ossia il casus belli per buttarla in confusione così da poter tirare fango su qualcuno dell’opposizione e allo stesso tempo passare da difensore della democrazia.
A proposito di democrazia proprio al Pd deve essere risultato scioccante che il mio gruppo consiliare abbia dimostrato libertà di voto e quindi di pensiero su un ordine del giorno che, a detta dello stesso Pd, era al di sopra delle appartenenze politiche. Non tutti infatti sono dei soldatini che obbediscono senza fiatare al proprio comandante padrone e non tutti piegano la testa di fronte ad atti che ritengono strumentali a solo scopo propagandistico.
Spero piuttosto che gli inquirenti riescano a fare luce sull’accaduto e che casomai si tratti davvero di una “ragazzata” visto che ci manca solo il terrorismo in una società già estremamente tesa per una crisi economica e sociale senza precedenti".