Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Il giovane Niko Bassi si impone ad Ancona

29/9/2014 - 9:55

Niko Bassi ha firmato uno dei più impor­tanti successi della sua pur giovane car­riera, lo ha firmato domenica andando a vincere il Gran Premio città di Ancona gara nazionale riservata alla categoria allievi, presenti quasi tutte le giovani speranze dello sport delle bocce.

                                                                                                                            Dopo un periodo di vena contenuta, qualche segnale il giovane Niko lo aveva già lanciato in occasione del Campionato Italiano Juniores individuale svoltosi a Roma presso il Centro Federale, nell’occasione aveva giocato bene ed era usci­to battuto solamente sul filo di lana da Micael Micheletto che subito dopo si sarebbe laureato Campione Italiano 2014.

                                                                                                                                      Anche nell’occasione il ragazzo non era stato particolarmente fortunato il sorteggio nella prima partita delle eliminatorie lo aveva opposto a Luca Miconi, marchigiano recente vincitore del campionato Europeo disputato su le corsie di Lugano in svizzera, ma la giovane promessa biancoceleste, oltre che le riconosciute capacità tecni­che e le notevoli visioni di gioco, ci mette ovviamente del suo, non ha sbagliato pressoché nulla proseguendo spedito verso la fase finale.

 

Per lui  domenica è stata una giornata di grazia  si è migliorato partita dopo partita, come un corridore in fuga che trova le energie che non si aspetta quando mancano pochi chilometri al traguardo,  eccellente è stata la sua prestazione in semifinale contro i temibile Andrea Sperati (Oikos Fossombrone, Pesaro Urbino); superato sudando le proverbiali sette camice, mentre la finale non’ha avuto praticamente storia, Enrico Lisotta di (Lucrezia, Pesaro Urbino); ha ceduto pian piano senza riuscire a opporre resistenza consapevole che contro il ragazzo della Montecatini stavolta non c'era niente da fare. Punteggio della finale 12-3.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: