Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Presentazione di una tesi di laurea sulla valorizzazione del Padule

16/10/2014 - 11:22

Si presenta sabato 18 ottobre, alle ore 16, al Museo della città e del territorio, la tesi di laurea magistrale in Progettazione dei sistemi turistici dal titolo “Beni ambientali e sviluppo locale - Analisi di fattibilità di un percorso di valorizzazione del Padule di Fucecchio” elaborata da Annarita Restagno.
 
La presentazione avviene nell’ambito del progetto che amministrazione comunale e Museo della città e del territorio hanno voluto per promuovere e valorizzare la produzione culturale locale e che incentiva la redazione e la presentazione di “Tesi di laurea d’interesse locale”, un’insieme di informazioni di grande interesse quasi impossibili da reperire altrove, che vengono raccolte dal Museo e rese disponibili al pubblico per la consultazione.
 
La presentazione di Annarita Restagno, in tandem con la relatrice di tesi, Margherita Azzari, con l’intervento di Carla Romby, responsabile scientifica del museo, è un’occasione preziosa per riflettere sulle potenzialità di sviluppo turistico della nostra città e di tutta l’area rivierasca del Padule di Fucecchio.
 
Potrà sicuramente fornire spunti preziosi per le azioni future soprattutto nell’ottica dello sviluppo di un turismo sostenibile che sappia coniugare le nostre risorse termali con gli aspetti paesaggistici e naturalistici ma anche con la storia, la cultura, le trazioni, la gastronomia e i prodotti tipici nell’ottica di una vera offerta integrata e competitiva.
 
Chiaramente oggetto della presentazione sarà il Padule di Fucecchio e la sua storia, dalla bonifica ai giorni nostri con un inquadramento generale dell’area sotto il profilo geografico ed idrogeologico; saranno poi evidenziati gli aspetti salienti inerenti il clima, la flora e la fauna per sottolinearne la specificità, testimoniata sia da importanti riconoscimenti sia con la presenza della riserva naturale, nell’ambito della normativa della pianificazione paesaggistica regionale e nazionale.
 
Ma l’attenzione fondamentale sarà rivolta all’analisi di fattibilità di un percorso, ben delineato, da proporre in ambito turistico in cui l’area può collocarsi come elemento di forte attrattività.
 
Alla presentazione saranno presenti il sindaco Rinaldo Vanni e l’assessore alla cultura Barbara Dalla Salda.

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: