Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, l'Ecomuseo della montagna pistoiese propone al suo pubblico la seconda edizione di “#CultureForFuture – Tesi di laurea all'Ecomuseo!” con una nuova programmazione di presentazioni di tesi di giovani nati o residenti sulla montagna pistoiese o relative al nostro territorio montano.
L'iniziativa, dove i giovani laureati sono protagonisti e illustrano le competenze acquisite nel loro percorso di studi, quest'anno apre le porte anche a coloro che hanno affrontato un processo di specializzazione professionale avente comunque a oggetto la montagna pistoiese.
Gli incontri hanno la finalità di diffondere la conoscenza delle tematiche approfondite dai neolaureati e rappresentano inoltre un'occasione per loro di interloquire con gli amministratori locali che hanno aderito volentieri all'iniziativa e saranno presenti in qualità di moderatori degli eventi e in dialogo con i neolaureati.
Gli appuntamenti, ad accesso libero, si svolgeranno dalle 18 alle 19 tramite video chiamata Zoom e in diretta streaming sulla pagina FB @ecomuseopt
Giovedì 17 febbraio - “Gli effetti del Covid-19 sul turismo naturalistico in Italia: il caso studio di Pistoia e montagna pistoiese”. Di Sara Piliero, dott.ssa in progettazione e gestione dei sistemi turistici
Modera Alessandro Sabella, assessore al turismo alle tradizioni e manifestazioni Jacopee del Comune di Pistoia, ente capofila dell'Ambito turistico Pistoia e Montagna Pistoiese. Interviene Giacomo Buonomini, assessore al turismo del Comune di San Marcello Piteglio.
.
Per accedere all'incontro su Zoom, cliccate sul seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/88478389139?pwd=T1QwS1psdVN2RC84ZVlDR3h2MVlhZz09
ID riunione: 884 7838 9139
Passcode: 602345
Collegamento richiesto alle 17.45.