Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Piazza del Popolo: miglior collegamento con Corso Roma e maggiore attenzione al decoro urbano. Queste le principali proposte avanzate da Confcommercio all’amministrazione durante l’incontro con l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani.
Al centro dell’incontro la necessità di dare vita a un aggiornamento costante fra amministrazione e associazioni di categoria del commercio operanti sul territorio in relazione all’andamento dei lavori in piazza del Popolo, argomento al centro del dibattito pubblico da molti mesi.
L’assessore Magnani ha infatti accolto positivamente la richiesta avanzata da Confcommercio – in occasione di un precedente incontro – di dare vita a un aggiornamento continuativo sui lavori svolti e sugli interventi utili a valorizzare la piazza, con particolare attenzione agli arredi strutturali, al verde e all’illuminazione di cui la zona necessita.
Necessario – per Confcommercio – intervenire sul collegamento con corso Roma e sul decoro urbano dell’area attraverso una sinergia fra imprese e istituzioni finalizzata alla promozione della frequentazione e della produttività della zona.
Al di fuori dell’ambito piazza del Popolo è nuovamente emersa la disponibilità delle imprese a rendersi operative per la gestione e la cura delle aree a verde poste nelle vicinanze dei negozi, in cambio di un intervento a favore dei commercianti verso le imposte locali, sul modello di quanto fatto in altre città italiane.
“Abbiamo approfittato dell’occasione - dice Enrico Ciardi, presidente Federmoda – per ribadire la necessità di realizzare un’illuminazione e un arredo urbano che rendano appetibile il primo tratto di corso Roma, che al termine dei lavori di ripavimentazione della piazza si è trovato a essere in una posizione poco visitata”.