Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Unim-Confesercenti ha incontrato l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani. La delegazione dell’associazione era composta da Rossella Parlanti (direttore territoriale), Daniele Tonfoni (negozio Fiacchini) e Rossella Martinelli (negozio Severi).
"E’ stato approfondito e sollecitato uno degli interventi ritenuti necessari e prioritari in un’ottica di riqualificazione della città: la ridefinizione e la migliore evidenziazione del percorso commerciale del centro, valorizzando la sua attrazione come luogo di richiamo commerciale e dello shopping.
L’incontro si è svolto con un sopralluogo in piazza del Popolo, dove si ritiene che gli arredi (al confine tra la piazza e l’inizio di corso Roma), creino una vera e propria barriera non incentivando turisti e visitatori a proseguire la passeggiata lungo il corso. E’ stato poi affrontato il problema dell’illuminazione, che sempre nella stessa zona è molto carente, altro elemento che non invoglia a proseguire verso corso Roma.
Nell’occasione si è anche parlato di “Montecatini giardino d’Europa”, progetto avviato dal Comune per il quale è stato aperto un tavolo tecnico di cui Unim/Confesercenti fa parte. Cardini fondamentali del piano sono: sicurezza, manutenzione e sviluppo del verde.
L’incontro è terminato con soddisfazione da parte dell’associazione per la condivisione dimostrata da parte dell’assessore Magnani in merito alle problematiche poste e con l’impegno da parte sua a farsi carico delle richieste e a lavorare affinché certe barriere vengano rimosse e il percorso verso corso Roma venga reso più gradevole.
Per l’associazione è solo un punto di partenza: la ridefinizione del percorso commerciale è più ampia: sono infatti diverse le zone della città di potenziale interesse che dovrebbero essere messe in rete attraverso la creazione di percorsi gradevoli e incentivanti il passeggio".