Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato Valdinievole l’Altra Europa per Tsipras ha aderito e parteciperà alla marcia per la pace Perugia-Assisi, in programma il prossimo 19 ottobre, organizzando un pullman dalla Valdinievole.
"Ancora una volta la marcia sarà un’occasione per ripudiare in tanti la guerra e la sua preparazione, partendo dalla riduzione degli arsenali, riconoscendo i fondamentali diritti umani, favorendo un’economia più equa e chiedendo alle Nazioni Unite il riconoscimento, accanto agli altri diritti umani, anche quello alla pace.
Si combatte in Ucraina, in Iraq, in Siria, in Afghanistan, in Pakistan, nella Repubblica Democratica del Congo, nel Sudan del Sud, in Libia, in Nigeria. Una situazione drammatica che spiega l’allarme di Papa Francesco, secondo cui la terza guerra mondiale è già cominciata. Sarà una marcia per la pace e la fraternità.
Ci auguriamo di essere numerosi per rendere visibile quel popolo che ogni giorno resiste alla cultura della violenza e lavora per costruire la pace e per l’accoglienza. Il programma prevede partenza in pullman il 19 mattina alle ore 6.30 dalla zona stadio di Montecatini Terme, con rientro previsto entro le ore 23 ed un contributo di partecipazione di 16 euro.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 324 5481108 o inviare email avaldinievolepertsipras@gmail.com.".