Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Valdinievole è pronta a diventare la “capitale” del fast food: entro fine anno, infatti, aprirà il nuovo ristorante Burger King in prossimità del supermercato Ipercoop. Burger King sorgerà a poche centinaia di metri dal McDonald's inaugurato a dicembre 2013: un'abbinata, quella McDonald's – Burger King, che non trova eguali in provincia di Pistoia.
La struttura che ospiterà il nuovo fast food è in corso di realizzazione sulla via Camporcioni, accanto al vivaio “Garden Pedicino”, a pochi passi dall'Ipercoop (nella gallery sono visibili anche alcune fotografie del cantiere allo stato attuale).
Il sindaco, Marzia Niccoli, non nasconde la sua soddisfazione: “La nostra giunta ha messo la realizzazione di questo ristorante tra le sue priorità: permetterà di creare posti di lavoro e di rilanciare un area grazie alla sinergia di investimenti pubblici e privati: era un'opportunità da cogliere e così è stato”.
La struttura in corso di realizzazione si preannuncia ricca di elementi interessanti: “Il nuovo ristorante – racconta l'architetto Nino Piccolo dello studio NWEngineering, titolare del progetto – sarà una costruzione molto attenta all'ambiente, con pareti di verde verticale (ben visibili dal rendering che alleghiamo nella gallery, n.d.A.), pannelli solari, vetrate per favorire l’illuminazione naturale, una cisterna per la raccolta di acqua piovana da riciclare nell'impianto di irrigazione, cassoni per la differenziata. Insomma, non un ristorante qualunque”.
Il nuovo fast food si estenderà su un unico piano di circa 500 metri quadri per un totale di 200 posti a sedere distribuiti tra la sala centrale (208 mq), la sala feste (qui i tavolini saranno mobili) e il dehor esterno. Non solo: saranno attrezzati anche un cinema 8D (dello stesso tipo di quello già presente nel parco divertimenti “Gardaland”) e un'area giochi esterna di circa 105 mq. Sarà realizzato un ampio parcheggio con un centinaio di posti auto illuminato con lampioni a led. Per accedere con l'auto al ristorante saranno costruiti due svincoli su via Camporcioni.
La nuova struttura, assicurano i gestori, permetterà la creazione di 29 nuovi posti di lavoro, tra operatori di ristorante (25) e manager (4). I lavoratori verranno inquadrati con un contratto da “operatore fast-food” e non presteranno servizio oltre le 24 ore settimanali. “Le selezioni inizieranno a breve, ma ancora non abbiamo ufficializzato le modalità di invio dei curriculum – sottolineano i gestori Lazzi e Lasa –, lo faremo nei prossimi giorni. Quel che è certo è che la fase finale delle selezioni saranno, come per Livorno e gli altri punti di prossima apertura, in una piazza pubblica dove una commissione intervisteranno i candidati. Sarà una festa, oltre che una selezione".
Quindi occhi aperti nei prossimi giorni quando verranno pubblicate le modalità ufficiali di invio dei curriculum. E prepariamoci, entro la fine dell'anno, alla "sfida del panino più buono": chi vincerà tra Whopper e Big Mac?
di Francesco Storai