As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Valdinievole è pronta a diventare la “capitale” del fast food: entro fine anno, infatti, aprirà il nuovo ristorante Burger King in prossimità del supermercato Ipercoop. Burger King sorgerà a poche centinaia di metri dal McDonald's inaugurato a dicembre 2013: un'abbinata, quella McDonald's – Burger King, che non trova eguali in provincia di Pistoia.
La struttura che ospiterà il nuovo fast food è in corso di realizzazione sulla via Camporcioni, accanto al vivaio “Garden Pedicino”, a pochi passi dall'Ipercoop (nella gallery sono visibili anche alcune fotografie del cantiere allo stato attuale).
Il sindaco, Marzia Niccoli, non nasconde la sua soddisfazione: “La nostra giunta ha messo la realizzazione di questo ristorante tra le sue priorità: permetterà di creare posti di lavoro e di rilanciare un area grazie alla sinergia di investimenti pubblici e privati: era un'opportunità da cogliere e così è stato”.
La struttura in corso di realizzazione si preannuncia ricca di elementi interessanti: “Il nuovo ristorante – racconta l'architetto Nino Piccolo dello studio NWEngineering, titolare del progetto – sarà una costruzione molto attenta all'ambiente, con pareti di verde verticale (ben visibili dal rendering che alleghiamo nella gallery, n.d.A.), pannelli solari, vetrate per favorire l’illuminazione naturale, una cisterna per la raccolta di acqua piovana da riciclare nell'impianto di irrigazione, cassoni per la differenziata. Insomma, non un ristorante qualunque”.
Il nuovo fast food si estenderà su un unico piano di circa 500 metri quadri per un totale di 200 posti a sedere distribuiti tra la sala centrale (208 mq), la sala feste (qui i tavolini saranno mobili) e il dehor esterno. Non solo: saranno attrezzati anche un cinema 8D (dello stesso tipo di quello già presente nel parco divertimenti “Gardaland”) e un'area giochi esterna di circa 105 mq. Sarà realizzato un ampio parcheggio con un centinaio di posti auto illuminato con lampioni a led. Per accedere con l'auto al ristorante saranno costruiti due svincoli su via Camporcioni.
La nuova struttura, assicurano i gestori, permetterà la creazione di 29 nuovi posti di lavoro, tra operatori di ristorante (25) e manager (4). I lavoratori verranno inquadrati con un contratto da “operatore fast-food” e non presteranno servizio oltre le 24 ore settimanali. “Le selezioni inizieranno a breve, ma ancora non abbiamo ufficializzato le modalità di invio dei curriculum – sottolineano i gestori Lazzi e Lasa –, lo faremo nei prossimi giorni. Quel che è certo è che la fase finale delle selezioni saranno, come per Livorno e gli altri punti di prossima apertura, in una piazza pubblica dove una commissione intervisteranno i candidati. Sarà una festa, oltre che una selezione".
Quindi occhi aperti nei prossimi giorni quando verranno pubblicate le modalità ufficiali di invio dei curriculum. E prepariamoci, entro la fine dell'anno, alla "sfida del panino più buono": chi vincerà tra Whopper e Big Mac?
di Francesco Storai