A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I carabinieri del Norm della compagnia di Pistoia, al termine di una serrata attività di indagine, hanno notificato a un pregiudicato residente a Massa e Cozzile, ma attualmente detenuto presso il carcere di Prato per altri reati commessi nel pratese, M.L.T. 40enne, un’ordinanza di custodia cautelare per una serie di reati contro il patrimonio che l’uomo avrebbe commesso a Pistoia e a Montecatini Terme nell’anno in corso.
Il più grave, un furto trasformatosi in rapina, è avvenuto a Pistoia il 4 settembre scorso quando il pregiudicato, introdottosi nella Chiesa Battista di via Bonellina, utilizzando un grimaldello per il quale è stato denunciato, aveva forzato la cassetta delle elemosine impadronendosi del contenuto e, per garantirsi la fuga, colto sul fatto da alcuni fedeli, li aveva spintonati facendoli cadere a terra, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Gli altri episodi, tutti furti aggravati, sono avvenuti a Pistoia, il 30 gennaio scorso, quando, introdottosi negli uffici della Misericordia nella zona della Vergine, che ospitano i volontari del sodalizio, si era impossessato di un computer portatile della Apple di proprietà della Confraternita; il 16 febbraio a Montecatini Terme, dove, introdottosi nei locali del centro di Primo Soccorso di via Manin, si era impossessato di un cospicuo numero di siringhe monouso e l’ultimo in ordine di tempo avvenuto a Pistoia, il 17 luglio quando, all’interno della sala d’aspetto del Pronto Soccorso del San Jacopo, aveva rubato la borsetta, contenente denaro e documenti personali, a una paziente in attesa di una visita specialistica.