Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I ripetuti furti che si sono verificati di recente nelle abitazioni di Vellano, sia quelle collocate in paese che in campagna, hanno riproposto, nella loro drammaticità, i problemi collegati alla sicurezza dei beni e della popolazione. Questo fenomeno appare diffuso in tutta la montagna pesciatina e sembra espandersi in maniera preoccupante.
Principalmente vengono prese di mira le case isolate alle quali vengono rubate le grondaie in rame e tutto quello che c'è da portare via, ma non mancano i furti effettuati in pieno giorno anche nelle case di paese, alcuni dei quali terminati con rocambolesche fughe dei ladri attraverso i tetti per il rientro anticipato dei proprietari.
La popolazione è giustamente allarmata e chiede alle istituzioni di intervenire per scongiurare il ripetersi continuo di simili situazioni e, pur consapevoli della difficoltà a tenere sotto controllo un territorio così vasto come quello della montagna pesciatina, soprattutto nelle ore notturne, viene richiesta una maggiore presenza delle forze dell'ordine e l'introduzione di sistemi moderni di monitoraggio e controllo del territorio stesso, come l'installazione di telecamere alle strade di accesso alla Valleriana.
Per affrontare questi problemi si terrà una riunione pubblica al circolo Arci di Vellano alle ore 21 di martedì 28 ottobre alla quale parteciperà Oreste Giurlani sindaco di Pescia e alla quale sono stati invitati i rappresentanti della Polizia di Stato e dei Carabinieri, da sempre in prima linea per la difesa dei cittadini. Alla riunione sono invitate la popolazione della montagna e le associazionidel volontariato che operano sul territorio.