Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I ripetuti furti che si sono verificati di recente nelle abitazioni di Vellano, sia quelle collocate in paese che in campagna, hanno riproposto, nella loro drammaticità, i problemi collegati alla sicurezza dei beni e della popolazione. Questo fenomeno appare diffuso in tutta la montagna pesciatina e sembra espandersi in maniera preoccupante.
Principalmente vengono prese di mira le case isolate alle quali vengono rubate le grondaie in rame e tutto quello che c'è da portare via, ma non mancano i furti effettuati in pieno giorno anche nelle case di paese, alcuni dei quali terminati con rocambolesche fughe dei ladri attraverso i tetti per il rientro anticipato dei proprietari.
La popolazione è giustamente allarmata e chiede alle istituzioni di intervenire per scongiurare il ripetersi continuo di simili situazioni e, pur consapevoli della difficoltà a tenere sotto controllo un territorio così vasto come quello della montagna pesciatina, soprattutto nelle ore notturne, viene richiesta una maggiore presenza delle forze dell'ordine e l'introduzione di sistemi moderni di monitoraggio e controllo del territorio stesso, come l'installazione di telecamere alle strade di accesso alla Valleriana.
Per affrontare questi problemi si terrà una riunione pubblica al circolo Arci di Vellano alle ore 21 di martedì 28 ottobre alla quale parteciperà Oreste Giurlani sindaco di Pescia e alla quale sono stati invitati i rappresentanti della Polizia di Stato e dei Carabinieri, da sempre in prima linea per la difesa dei cittadini. Alla riunione sono invitate la popolazione della montagna e le associazionidel volontariato che operano sul territorio.