Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa dell'Onorevole Caterina Bini (Pd): "Volutamente, non ero intervenuta sul tema dell'omicidio stradale e di altre possibili azioni, su cui dovremo seriamente riflettere già dai prossimi giorni. Oggi è il giorno dei funerali del giovane Massimo Massimi, strappato troppo presto alla vita, ai familiari e agli amici, a causa di un incidente stradale. Quello che è avvenuto ha sconvolto tutti, a partire dalla comunità di Ponte Buggianese, ragio n per cui il sindaco ha ritenuto giustamente di proclamare il lutto cittadino.
Ciò non toglie che, da domani dovremo riflettere ancora una volta seriamente sul numero di morti sulla strada, per cercare di arginare questa "guerra". In particolare, molti incidenti mortali sono causati da persone con un elevato tasso alcolico o che si trovano alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Per questo spero che venga quanto prima approvata anche dal Senato la delega al governo per la riforma del Codice della strada e l'introduzione del reato di omicidio stradale, valutando seriamente anche i casi di ritiro definitivo della patente.
Di questo però vorrei che parlassimo approfonditamente, tutti insieme, da domani. Oggi dobbiamo solo stringerci ai genitori e alla sorella del giovane Massimo, a cui mi permetto di mandare un abbraccio."