Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il commissariato di Pescia, dopo lunghe e articolate indagini, ha individuato e denunciato alle Procure della Repubblica di Pistoia e Lucca un cittadino Tunisino, tale Ganichi Abdarrauf di anni 20 per il reato di furto aggravato, continuato e rapina aggravata; reati commessi in due distinti episodi avvenuti a pochi minuti di distanza uno dall’altro, alla fine del mese di agosto sulla tratta ferroviaria Viareggio–Firenze a cavallo fra le provincie di Lucca e Pistoia.
L’indagine ha preso spunto dal tempestivo intervento di una “Volante” in servizio di controllo del territorio la sera del 26 agosto presso la stazione ferroviaria di Pescia in quanto era stato perpetrato un furto con strappo ai danni di due cittadine di nazionalità inglese a bordo del treno Viareggio–Firenze a opera di un cittadino extracomunitario che, dopo aver strappato loro di mano una borsa si era dato alla fuga, mentre il treno era in sosta presso la stazione ferroviaria di Pescia.
Le informazioni e gli accertamenti posti in essere immediatamente dagli operatori permettevano l’individuazione poco dopo di uno straniero con tratti somatici corrispondenti all’autore del furto che camminava a piedi a poche centinaia di metri dalla stazione stessa, ma nel momento non venivano raccolti elementi sufficienti per procedere a suo arresto o fermo per cui, dopo aver effettuato alcuni riscontri sulle proprie generalità, veniva accompagnato presso il centro di accoglienza di Ponte Galeria – Roma in attesa di procedere alla sua espulsione dal territorio nazionale poiché già destinatario di un precedente decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Pistoia.
Indagini successive poste in essere dall’ufficio anticrimine del Commissariato di Pescia permettevano di raccogliere elementi certi di responsabilità a carico del Ganichi circa il furto sopra indicato nonché di appurare che pochi minuti prima dell’episodio di cui sopra, mentre il treno stava transitando nel comune di Montecarlo (LU) il cittadino extracomunitario si era reso responsabile di una rapina aggravata ai danni di un altro viaggiatore, un ragazzo di anni 18 residente a Buggiano al quale, dopo essere stato colpito con un pugno al volto, era stato sottratto il portafoglio.
Anche in questo caso venivano raccolti elementi certi circa l’oggettiva responsabilità dell’extracomunitario che portavano in seguito la Procura della Repubblica di Lucca, competente per territorio, a emettere a carico del Ganchi Abdarraouf una ordinanza di custodia cautelare in carcere che veniva immediatamente eseguita presso il Cie di Ponte Galeria Roma. Inoltre, si appura altresì che lo stesso si è reso responsabile anche di una rapina per la quale avevano proceduto i carabinieri.
Ganichi Abdarraouf si trova attualmente in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.