Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pronto riscatto per la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano allenata da Fabio Giannotti, dall'assistent coach Eleonora Arfaioli e dal dirigente tecnico Sergio Fanti. Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato con lo Ius Arezzo (3/1) arriva il primo squillo in stagione: in un Palapertini gremito e rumoroso, la Pallavolo Tavarnelle è battuta 3/1 (parziali: 25/22, 15/25, 25/19, 25/19).
Gara tesa, scorbutica, complicata, a tratti spettacolare. Avversari ostici, forti del 3/1 rifilato al Cus Siena nel match inaugurale del torneo. Concentrate e sempre in palla le biancoblù, che conquistano il primo set in un'esaltante rimonta arrivata sul 20 pari, dopo essere state sotto anche di 5 punti dall'avvio delle ostilità.
Al cambio campo vengono fuori alcune difficoltà date da diversi errori evitabili e da un calo di concentrazione, a cui si aggiungono alcune decisioni dubbie dell'arbitro. Sull'1/1 Monsummano rientra sul parquet con il solo obiettivo della vittoria: il terzo e quarto parziale sono dominati dall'inizio alla fine, tornano a funzionare ricezione e attacco, buona prova del muro. Diminuiscono gli errori e il morale cresce. La Pallavolo Tavarnelle insegue ma non dà mai la sensazione di poter raggiungere le termali. I due set terminano in fotocopia, 25/19, e Monsummano fa festa per la prima vittoria del suo campionato.
Ora le biancoblù sabato sera 1° novembre sono attese a un terzo turno difficile contro la Pallavolo Certaldo capolista del girone B, capace di vincere 3/0 con Impruneta-Galluzzo e Ius Arezzo. Nelle categorie minori in calendario la partita contro Ingro Vivaio Mazzoni per l'Under 18 (giovedì sera a Pistoia), contro Chiesina Volley per l'Under 16 (sabato pomeriggio a Cintolese) e contro Appennino Volley per l'Under 14 (mercoledì sera a Cintolese).
In foto: squadra Serie C.