Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pronto riscatto per la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano allenata da Fabio Giannotti, dall'assistent coach Eleonora Arfaioli e dal dirigente tecnico Sergio Fanti. Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato con lo Ius Arezzo (3/1) arriva il primo squillo in stagione: in un Palapertini gremito e rumoroso, la Pallavolo Tavarnelle è battuta 3/1 (parziali: 25/22, 15/25, 25/19, 25/19).
Gara tesa, scorbutica, complicata, a tratti spettacolare. Avversari ostici, forti del 3/1 rifilato al Cus Siena nel match inaugurale del torneo. Concentrate e sempre in palla le biancoblù, che conquistano il primo set in un'esaltante rimonta arrivata sul 20 pari, dopo essere state sotto anche di 5 punti dall'avvio delle ostilità.
Al cambio campo vengono fuori alcune difficoltà date da diversi errori evitabili e da un calo di concentrazione, a cui si aggiungono alcune decisioni dubbie dell'arbitro. Sull'1/1 Monsummano rientra sul parquet con il solo obiettivo della vittoria: il terzo e quarto parziale sono dominati dall'inizio alla fine, tornano a funzionare ricezione e attacco, buona prova del muro. Diminuiscono gli errori e il morale cresce. La Pallavolo Tavarnelle insegue ma non dà mai la sensazione di poter raggiungere le termali. I due set terminano in fotocopia, 25/19, e Monsummano fa festa per la prima vittoria del suo campionato.
Ora le biancoblù sabato sera 1° novembre sono attese a un terzo turno difficile contro la Pallavolo Certaldo capolista del girone B, capace di vincere 3/0 con Impruneta-Galluzzo e Ius Arezzo. Nelle categorie minori in calendario la partita contro Ingro Vivaio Mazzoni per l'Under 18 (giovedì sera a Pistoia), contro Chiesina Volley per l'Under 16 (sabato pomeriggio a Cintolese) e contro Appennino Volley per l'Under 14 (mercoledì sera a Cintolese).
In foto: squadra Serie C.