As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I musei civici di Monsummano Terme (Museo della città e del territorio e Museo di arte contemporanea e del Novecento) organizzano un laboratorio per bambini e famiglie che ha l’obiettivo di far conoscere alcune fiabe del territorio pistoiese attraverso l’utilizzo di uno strumento comunicativo antico, come quello del burattino.Il progetto si svolgerà in 5 incontri condotti da Enrico Spinelli e Roberta Socci de I Pupi di Stac e porterà alla realizzazione di uno spettacolo conclusivo in cui i bambini saranno protagonisti.
Il quarto incontro è in programma il 2 novembre e sarà condotto da Enrico Spinelli in orario 15,30-18 al Museo di arte contemporanea: "Prove dello spettacolo"
I partecipanti al laboratorio saranno in numero massimo di bambini 12, ciascuno con un genitore per un totale di 24/28 partecipanti. Ogni gruppo dovrà portare a termine il lavoro a casa, se necessario, nelle due settimana di intervallo tra un incontro e l’altro. Si richiederà inoltre la disponibilità di reperire alcuni materiali di recupero (stoffe, bottoni, scatole ecc.) utili per la realizzazione dei burattini.
È prevista una piccola quota di iscrizione per i genitori accompagnatori.
Coloro che sono interessati a partecipare al laboratorio possono effettuare l’iscrizione all’Ufficio Attività Culturali telefonando ai numeri: 0572 959236 / 237 / 280 o inviando una mail ai seguenti indirizzi: e. vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it o m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it