As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Se Capannori piange, a non ridere è anche Montecatini. Così, dato che nella centralina posizionata nella piana lucchese sono stati sforati per la quindicesima volta i limiti delle polveri sottili Pm10, anche nella città termale (che rientra, per uno strano "disegno" geografico e logistico, sotto la competenza capannorese) si devono prendere provvedimenti. E' ciò che ha fatto il Comune, che ha pubblicato un'ordinanza nella quale, si spiega, dal 1° novembre al 31 dicembre viene limitato a 8 ore il funzionamento degli impianti di riscaldamento, nonché la riduzione della temperatura impostata negli impianti civili e industriali a 18 gradi; il divieto di accensione di fuochi all’aperto con combustione di biomasse, nello stesso periodo; l’intensificazione della vigilanza stradale della polizia municipale con la predisposizione di controlli anti-inquinamento. La stessa ordinanza spiega che, qualora i giorni di sforamento toccassero quota 35, s dovranno prendere ulteriori provvedimenti (e già in passato si è arrivati allo stop completo alla circolazione delle auto in centro).