Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini Terme per due giorni capitale dello sport delle bocce. Sabato 8 e domenica 9 novembre grandioso avvenimento dello sport delle sfere che contano, nelle corsie del bocciodromo di via Maratona, evento irripetibile per gli appassionati dello sport delle bocce, week end di fuoco per le bocce termali.
Si comincia venerdì con la presentazione con la presenza della stampa del sindaco e assessore allo sport del Comune di Montecatini Terme alle ore 18 presso la sede consigliare del Municipio, della squadra che parteciperà al Campionato Italiano di serie A – 2015.
Il sabato alle ore 14,30 incontro di campionato, avversario di turno la Boville Roma, società che già lo scorso anno si è classificata ai primi posti della classifica, notevolmente rinforzata, annovera in formazioni campioni del calibro di Di Nicola, Palma, Nanni , Facciolo, atleti di primissimo piano che rendono la Boville principale candidata ala titolo.
Domenica gran finale tutto è pronto per '' l’8° trofeo Città di Montecatini Terme” gara nazionale inserita nel circuito Fib possono partecipare solo giocatori abilitati allo sport di alto livello, ai nastri di partenza 21 giocatori di categoria A1 " le manine d’oro, i funamboli della sfera", completano il quadro 75 atleti di categoria, provenienti da gran parte delle Regioni italiane.
I dirigenti della bocciofila biancoceleste nonostante le ristrettezze economiche, sono riusciti ha portare in porto questa grossa manifestazione che vede Montecatini crocevia obbligatorio per tutti i giocatori che ambiscono ai primi posti delle classifiche nazionali, e con il massimo campionato lo rendono visibile su molte corsie del territorio italiano.
di Piero Bonaccorsi