Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Ufficio Postale di Monsummano, tante proteste dei cittadini: "Manca una pensilina e ancora non sono attivi i bagni"

9/11/2014 - 8:46

Proteste per le condizioni dell'ufficio postale di Monsummano. Un ufficio sempre più affollato sprovvisto anche solo di una tettoia o pensilina per riparare gli utenti che si trovano spesso in fila fuori dalla porta d'ingresso. Nelle giornate di sole, inoltre, la luce si rifletterebbe sul display luminoso segna-numeri rendendolo illeggibile.

Nel frattempo l'associazione Difesa Attiva, che si occupa per lo più di diritti di persone con handicap, si è organizzata inviando ai dirigenti di Poste una lettera sulla colpevole mancanza di servizi igienici per disabili all'interno dell'ufficio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2014 - 13:49

AUTORE:
Antonio

Il problema è reale e va risolto al più presto, non vi è dubbio.
Al riguardo mi sorgono spontanee due domande: ma quando sono state rilasciate le autorizzazioni urbanistiche, edilizie e di idoneità igienico-sanitaria, esistevano norme che imponevano tale requisiti? E, posto che il DM n. 236 del 14 giugno 1989 impone l'esistenza di almeno un servizio igienico accessibile, quando i locali superano i 250 mq di superficie utile, poteva questo essere applicato ai nostri due Uffici postali?
Personalmente, soprattutto alla luce della sentenza del TAR della Campania, sede di Napoli del maggio 2008 (attualmente sospesa dal CdS), allo scopo di comprendere meglio la problematica non esiterei a contattare quegli amministratori e/o associazioni di cittadini che hanno già intrapreso la "battaglia dei bagni" con Poste Italiane.
Il Comune capofila è stato quello di Forio d'Ischia (sentenza TAR citata) che ha iniziato nel gennaio 2008 con un'Ordinanza sindacale (e da lì è derivata anche un'interpellanza Parlamentare Atto n. 4-01624 del 16/06/2009, rinvenibile al seguente indirizzo web la risposta del vice ministro per lo per lo sviluppo economico: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Sindispr&leg=16&id=453166).

In seguito hanno sollevato il problema dell'assenza dei servi igienici negli uffici postali molte altre comunità di cittadini e/o amministratori, ad esempio: Roma nel giugno 2008; Aversa (CE) nel 2009; Prato nel marzo 2011; Scordia (CT) nel settembre 2011; Fiumicino (RM) nell'aprile 2012; Caiazzo (CE) nel maggio 2012; Genova nel dicembre 2012; Ancona nell'agosto 2013; Empoli nel gennaio 2014; Bronte (CT) nel marzo 2014; Volla (NA) nel giugno 2014; Vasto (CH) nell'ottobre 2014.
Saluti.