Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Ufficio Postale di Monsummano, tante proteste dei cittadini: "Manca una pensilina e ancora non sono attivi i bagni"

9/11/2014 - 8:46

Proteste per le condizioni dell'ufficio postale di Monsummano. Un ufficio sempre più affollato sprovvisto anche solo di una tettoia o pensilina per riparare gli utenti che si trovano spesso in fila fuori dalla porta d'ingresso. Nelle giornate di sole, inoltre, la luce si rifletterebbe sul display luminoso segna-numeri rendendolo illeggibile.

Nel frattempo l'associazione Difesa Attiva, che si occupa per lo più di diritti di persone con handicap, si è organizzata inviando ai dirigenti di Poste una lettera sulla colpevole mancanza di servizi igienici per disabili all'interno dell'ufficio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2014 - 13:49

AUTORE:
Antonio

Il problema è reale e va risolto al più presto, non vi è dubbio.
Al riguardo mi sorgono spontanee due domande: ma quando sono state rilasciate le autorizzazioni urbanistiche, edilizie e di idoneità igienico-sanitaria, esistevano norme che imponevano tale requisiti? E, posto che il DM n. 236 del 14 giugno 1989 impone l'esistenza di almeno un servizio igienico accessibile, quando i locali superano i 250 mq di superficie utile, poteva questo essere applicato ai nostri due Uffici postali?
Personalmente, soprattutto alla luce della sentenza del TAR della Campania, sede di Napoli del maggio 2008 (attualmente sospesa dal CdS), allo scopo di comprendere meglio la problematica non esiterei a contattare quegli amministratori e/o associazioni di cittadini che hanno già intrapreso la "battaglia dei bagni" con Poste Italiane.
Il Comune capofila è stato quello di Forio d'Ischia (sentenza TAR citata) che ha iniziato nel gennaio 2008 con un'Ordinanza sindacale (e da lì è derivata anche un'interpellanza Parlamentare Atto n. 4-01624 del 16/06/2009, rinvenibile al seguente indirizzo web la risposta del vice ministro per lo per lo sviluppo economico: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Sindispr&leg=16&id=453166).

In seguito hanno sollevato il problema dell'assenza dei servi igienici negli uffici postali molte altre comunità di cittadini e/o amministratori, ad esempio: Roma nel giugno 2008; Aversa (CE) nel 2009; Prato nel marzo 2011; Scordia (CT) nel settembre 2011; Fiumicino (RM) nell'aprile 2012; Caiazzo (CE) nel maggio 2012; Genova nel dicembre 2012; Ancona nell'agosto 2013; Empoli nel gennaio 2014; Bronte (CT) nel marzo 2014; Volla (NA) nel giugno 2014; Vasto (CH) nell'ottobre 2014.
Saluti.