Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato scorso allo “Show Club” a Calcinaia (Pisa) alla sua prima apparizione in passerella, ha centrato il secondo posto, venerdì 14 novembre la pistoiese Jessica Gagliano tenterà di raggiungere il primo posto nella settima tappa in programma all’Hotel Croce di Malta a Montecatini Terme.
“Non avrei mai pensato di arrivare al secondo posto alla mia prima apparizione in passerella – dice Jessica – sono molto contenta di questo piazzamento. Dedico il mio secondo posto al mio fidanzato Andrea Scalsini e alla mia famiglia”.
Jessica ha voluto tentare questa avventura di Miss Mondo dopo aver frequentato per tre anni la scuola di Danza Moderna e per due anni quella di latino-americano. “Ho voluto tentare questa avventura, perché il mio sogno è quello di lavorare nel campo della moda e dello spettacolo”.
Jessica attualmente fa la fotomodella, lavora a Prato nello studio del fotografo Doriano Ciappetti: “La fotografia è un lavoro che da molta soddisfazione. Fra l’altro ultimamente ho fatto anche shooting con cataloghi dell’American College”. Oltre a Jessica ecco i nomi delle altre diciassette ragazze che sfileranno per aggiudicarsi il settimo appuntamento della selezione regionale Toscana di Miss Mondo, sotto la direzione di Paolo Ciucci: Deborah Marchi (Altopascio), Sara Vannucci (Altopascio), Silvia Montagnani (Castelnuovo di Garfagnana), Andrea Drena (Montopoli), Lisa Fulleri (Marlia), Bianca Macerini (Buti), Kenzia Rotonda (Altopascio), Diletta Caciagli (Fucecchio), Juliana Ciubano (Pisa), Maria Falcone (Pisa), Alessandra Sacaliuc (Ponsacco), Giulia Bonomini (Pontedera), Matilde Remorini (Ponsacco), Aurora Veneziano (Santa Croce sull’Arno), Letizia Aprea (Piombino), Monalisa Dos Santos (Firenze), Michela Motoc (Verona). Il via al concorso è previsto per le ore 21.15.
Tra gli altri saranno ospiti in giuria Stefano Tacconi, Giancarlo Antognoni, Fabio Galante e il direttore delle pagine sportive del QS Enzo Bucchioni.