Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una serie di seminari gratuiti rivolti a genitori, insegnanti, assistenti scolastici e volontari organizzati dall'associazione di volontariato Autismo in Blu nata dall’esigenza di creare una rete di solidarietà tra tutti coloro che hanno figli o parenti affetti da questo disturbo. Uno dei principali scopi dell'associazione è di diffondere e promuovere una maggiore consapevolezza sull’autismo. Grazie alla solidarietà e generosità dei sostenitori e del Comune di Pescia l'associazione ha organizzato una serie di tre seminari gratuiti per provare a capire l'autismo da dentro.
Molto spesso infatti ai bambini e alle persone con autismo si chiede di adeguarsi alle modalità comuni delle persone per entrare in relazione, ma se si vuole davvero incontrare le persone con autismo bisogna impegnarsi a compiere metà del percorso verso di loro capendo come sentono e come vedono, provare a guardare il mondo attraverso i loro occhi. Questo contribuirà a migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie.
I seminari si svolgeranno a Pescia presso il cinema Splendor dalle ore 9.30 alle 13. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pescia e della Società Della Salute Valdinievole.
Il 15 novembre si terrà il primo seminario con titolo "Autismo e sensorialità": è riscontrato che le persone con autismo hanno delle difficoltà nella processazione delle informazioni sensoriali; in questo seminario verranno presentati i vari stili di processazione sensoriale.
I seminari sono curati e condotti dalla dott.ssa Paola Orlando psicoterapeuta della Fondazione Maic. Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per partecipare inviare domanda di iscrizione via email ad autismoinblu@gmail.com per info Sabrina 3337385079.