A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un'altra squadra, con un altro spirito, un'altra voglia e determinazione. Quarta vittoria consecutiva per i Giovanissimi Elite anno 2000 della Polisportiva Margine Coperta. La formazione allenata da Fabio Coppetti, vero artefice del cambio di marcia da quando si è seduto in panchina, schianta al “Brizzi” l'ostico Cascina-Valdera: finisce 5-0, le reti portano la firma di Giannini, Boldrini, Martini e due volte del difensore centrale Garbati. Nuovo piccolo passo verso le prime posizioni in classifica, con il terzo posto che ora dista soli quattro punti.
Ed è grande la prova anche dei Giovanissimi B anno 2001 dei mister Ilario Cei e Salvatore Polverino: ad Agliana i nerazzurri vincono 4-1 (gol di Adragna, Venturini e doppietta di Girolami) e mantengono salda la testa della graduatoria con 24 punti. Questo gruppo, in vista del Memorial internazionale “Halima Haider” previsto a Roma a inizio gennaio, è atteso da un periodo intenso di allenamenti e amichevoli (sono in programma le sfide con Montevarchi, Segromigno e Tau Calcio) per prepararsi al meglio alla competizione organizzata dalla società Nuova Tor Tre Teste. L'unica battuta d'arresto arriva dagli Allievi Elite anno 1998 (ma con 5 '99 in campo) guidati da Cristiano Bucchioni: ad Altopascio il Tau Calcio vince 3-1 (rete nerazzurra di Galassi), ma il Margine può recriminare per l'infortunio a Baccini, l'assenza del centravanti Pellegrini e la concessione di un rigore generoso ai padroni di casa. I nerazzurri restano comunque nel gruppo delle prime, con appena quattro punti di distanza dalla capoclassifica Olimpia Firenze.
Altra prestazione da incorniciare per gli Allievi B Elite anno 1999 allenati da Gianluca Peselli: a Scandicci, fino a oggi regina del torneo, Lapini e Lorenzi firmano il 2-0 e una gara condotta con grande maturità e qualità.
In foto: la squadra dei Giovanissimi Elite.