Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un'altra squadra, con un altro spirito, un'altra voglia e determinazione. Quarta vittoria consecutiva per i Giovanissimi Elite anno 2000 della Polisportiva Margine Coperta. La formazione allenata da Fabio Coppetti, vero artefice del cambio di marcia da quando si è seduto in panchina, schianta al “Brizzi” l'ostico Cascina-Valdera: finisce 5-0, le reti portano la firma di Giannini, Boldrini, Martini e due volte del difensore centrale Garbati. Nuovo piccolo passo verso le prime posizioni in classifica, con il terzo posto che ora dista soli quattro punti.
Ed è grande la prova anche dei Giovanissimi B anno 2001 dei mister Ilario Cei e Salvatore Polverino: ad Agliana i nerazzurri vincono 4-1 (gol di Adragna, Venturini e doppietta di Girolami) e mantengono salda la testa della graduatoria con 24 punti. Questo gruppo, in vista del Memorial internazionale “Halima Haider” previsto a Roma a inizio gennaio, è atteso da un periodo intenso di allenamenti e amichevoli (sono in programma le sfide con Montevarchi, Segromigno e Tau Calcio) per prepararsi al meglio alla competizione organizzata dalla società Nuova Tor Tre Teste. L'unica battuta d'arresto arriva dagli Allievi Elite anno 1998 (ma con 5 '99 in campo) guidati da Cristiano Bucchioni: ad Altopascio il Tau Calcio vince 3-1 (rete nerazzurra di Galassi), ma il Margine può recriminare per l'infortunio a Baccini, l'assenza del centravanti Pellegrini e la concessione di un rigore generoso ai padroni di casa. I nerazzurri restano comunque nel gruppo delle prime, con appena quattro punti di distanza dalla capoclassifica Olimpia Firenze.
Altra prestazione da incorniciare per gli Allievi B Elite anno 1999 allenati da Gianluca Peselli: a Scandicci, fino a oggi regina del torneo, Lapini e Lorenzi firmano il 2-0 e una gara condotta con grande maturità e qualità.
In foto: la squadra dei Giovanissimi Elite.