Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I Giovanissimi Elite del Margine Coperta schiantano con un perentorio 4-1 i pari età del Bogliasco Calcio nella prima partita delle semifinali playoff valide per la fase nazionale di categoria. In terra ligure, questa mattina i ragazzi classe '98 allenati da Maurizio Guidotti mettono una seria ipoteca sul passaggio alle final six previste a Chianciano Terme.
Dopo un minuto di gioco i nerazzurri passano già in vantaggio: il talentino Nottoli anticipa tutti in area e ribadisce senza problemi in rete. Il Bogliasco, ben imbrigliato dal Margine, pareggia i conti a metà prima frazione con Muzzonivro grazie a una indecisione della difesa. Gli ospiti peró non si scompongono e tornano di nuovo avanti in chiusura di tempo: questa volta è Vacca che dal limite firma il 2-1.
Nel secondo tempo il copione è simile. E gli uomini di Guidotti arrotondano il punteggio con buona facilità: al '25 è Ciuti che di sinistro aumenta lo scarto con i liguri. Nei minuti di recupero del match, poi, Baronti firma il 4-1 finale con un altro sinistro imprendibile. Un'affermazione importante e meritata per la Polisportiva Margine Coperta, che ora giocherà la prossima sfida delle semifinali playoff domenica 16 giugno nel terreno di casa del "Renzo Brizzi" di Massa Cozzile contro la vincente regionale dell'Emilia Romagna.
Queste le formazioni e il tabellino di Bogliasco-Margine Coperta: BOGLIASCO: Celerino, Tola, Pastorino D., Caroglio, Mottola, Ivaldi, De Ferrari, Muzzonivro, Camoirano, Pinna, Barreiro. A disp.: Baldi, Arienti, Colace, D'Ascanio, Franco, Garbarini, Mancini. MARGINE COPERTA: Morini, Baccini, Karahosha, Silvestri, Boccafogli, Vacca, Luci, Biagi, Pellegrini, Baronti, Nottoli. A disp.: Marini, Carmignani, Garbati, Ciuti, Salusti, Benucci, Montalti. All.: Guidotti Maurizio ARBITRO: Dalla Palma di Milano RETI: 1' pt. Nottoli (M), 20' pt. Muzzonivro (B), 35' pt. Vacca (M), 25' st. Ciuti (M), 37' st. Baronti (M).