A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I Giovanissimi Elite del Margine Coperta schiantano con un perentorio 4-1 i pari età del Bogliasco Calcio nella prima partita delle semifinali playoff valide per la fase nazionale di categoria. In terra ligure, questa mattina i ragazzi classe '98 allenati da Maurizio Guidotti mettono una seria ipoteca sul passaggio alle final six previste a Chianciano Terme.
Dopo un minuto di gioco i nerazzurri passano già in vantaggio: il talentino Nottoli anticipa tutti in area e ribadisce senza problemi in rete. Il Bogliasco, ben imbrigliato dal Margine, pareggia i conti a metà prima frazione con Muzzonivro grazie a una indecisione della difesa. Gli ospiti peró non si scompongono e tornano di nuovo avanti in chiusura di tempo: questa volta è Vacca che dal limite firma il 2-1.
Nel secondo tempo il copione è simile. E gli uomini di Guidotti arrotondano il punteggio con buona facilità: al '25 è Ciuti che di sinistro aumenta lo scarto con i liguri. Nei minuti di recupero del match, poi, Baronti firma il 4-1 finale con un altro sinistro imprendibile. Un'affermazione importante e meritata per la Polisportiva Margine Coperta, che ora giocherà la prossima sfida delle semifinali playoff domenica 16 giugno nel terreno di casa del "Renzo Brizzi" di Massa Cozzile contro la vincente regionale dell'Emilia Romagna.
Queste le formazioni e il tabellino di Bogliasco-Margine Coperta: BOGLIASCO: Celerino, Tola, Pastorino D., Caroglio, Mottola, Ivaldi, De Ferrari, Muzzonivro, Camoirano, Pinna, Barreiro. A disp.: Baldi, Arienti, Colace, D'Ascanio, Franco, Garbarini, Mancini. MARGINE COPERTA: Morini, Baccini, Karahosha, Silvestri, Boccafogli, Vacca, Luci, Biagi, Pellegrini, Baronti, Nottoli. A disp.: Marini, Carmignani, Garbati, Ciuti, Salusti, Benucci, Montalti. All.: Guidotti Maurizio ARBITRO: Dalla Palma di Milano RETI: 1' pt. Nottoli (M), 20' pt. Muzzonivro (B), 35' pt. Vacca (M), 25' st. Ciuti (M), 37' st. Baronti (M).