L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il giorno 22 Novembre 2014 si è concluso il corso per autisti di Ambulanza, presso la Pubblica Assistenza Croce Verde di Lamporecchio, una delle sedi scelte dal Coordinamento delle Pubbliche Assistenze della provincia di Pistoia . Hanno partecipato 21 volontari che superato l’esame che si sono aggiunti alla già folta schiera di volontari abilitati a svolgere servizio sulle ambulanze, presso le nostre associazioni. Ha presieduto l’esame il formatore regionale Autisti ANPAS Emireno Montanelli. Un particolare ringraziamento ai volontari formatori che hanno contribuito allo svolgimento dei corsi tenutesi presso i locali della pubblica assistenza.
Hanno ottenuto l’attestato i seguenti nuovi autisti di ambulanza: Baronti Raissa, Pedini Alessandro, Salvatore Luciano, Poccioni Maurizio Epifanio Simone, Adinolfi Massimo, Mei Massimo, Barzanti Alessandro per la Croce Verde di Lamporecchio; Amidei Lorenzo, Magrini Sauro, Mazzei David, Belvedere Simone, Santoro Giovanni, Adinolfi Carmine Antonio, Croci Fabrizio per il Soccorso Pubblico di Larciano; Rutigliano Michele, Nelli Claudio, Conti Alberto, Meoni Marco, Cesarini Stefania, Cavallina Cristina per la Croce Verde di Pistoia.