Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione dell'open day, venerdì 28 novembre, alle 9.30, all'istituto Benedetto Croce Esedra di Montecatini si svolgerà la presentazione del libro di Gianluca Giusti intitolato "Qualcosa non torna". La pubblicazione, che recentemente ha ricevuto il gratuito patrocinio della Presidenza dell'assemblea capitolina, tratta di religione e di paranormale religioso.
L'autore nel corso della trattazione si interroga su questi temi in grado di accendere dibattiti infuocati e dal fascino irresistibile. "L’inspiegabile, l’ignoto, il divino. Dobbiamo solo arrenderci all’evidenza? - si chiede Giusti - Si può uscire dall’angolo stretto del ring dell’irrazionale? La contromossa è in questo libro perché anche quando sembra che non ci sia una via d’uscita, la logica ci aiuta. È il pensiero che va oltre le apparenze. Credere, qualunque cosa sia, deve essere un libero arbitrio ma la conoscenza è fondamentale altrimenti non c’è libertà."
Lo scrittore, attualmente impegnato come informatore scientifico, coinvolgerà il pubblico, trattando i punto di maggior interesse. L'incontro verrà moderato dalla dirigente scolastica Federica Parenti.
Seguirà inoltre la presentazione del corso di formazione "Disegno dal vero e scultura", che sarà illustrato dalla docente Nicoletta Giovannelli e dallo scultore di Piteccio Mauro Vaccai. L'obiettivo del corso consiste nel liberare la creatività mantendendola in un contesto di possibili verifiche. Dopotutto, come scriveva Mauro Corona, vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più per vedere dentro.