As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In occasione dell'open day, venerdì 28 novembre, alle 9.30, all'istituto Benedetto Croce Esedra di Montecatini si svolgerà la presentazione del libro di Gianluca Giusti intitolato "Qualcosa non torna". La pubblicazione, che recentemente ha ricevuto il gratuito patrocinio della Presidenza dell'assemblea capitolina, tratta di religione e di paranormale religioso.
L'autore nel corso della trattazione si interroga su questi temi in grado di accendere dibattiti infuocati e dal fascino irresistibile. "L’inspiegabile, l’ignoto, il divino. Dobbiamo solo arrenderci all’evidenza? - si chiede Giusti - Si può uscire dall’angolo stretto del ring dell’irrazionale? La contromossa è in questo libro perché anche quando sembra che non ci sia una via d’uscita, la logica ci aiuta. È il pensiero che va oltre le apparenze. Credere, qualunque cosa sia, deve essere un libero arbitrio ma la conoscenza è fondamentale altrimenti non c’è libertà."
Lo scrittore, attualmente impegnato come informatore scientifico, coinvolgerà il pubblico, trattando i punto di maggior interesse. L'incontro verrà moderato dalla dirigente scolastica Federica Parenti.
Seguirà inoltre la presentazione del corso di formazione "Disegno dal vero e scultura", che sarà illustrato dalla docente Nicoletta Giovannelli e dallo scultore di Piteccio Mauro Vaccai. L'obiettivo del corso consiste nel liberare la creatività mantendendola in un contesto di possibili verifiche. Dopotutto, come scriveva Mauro Corona, vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più per vedere dentro.