Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Si terrà il 4 dicembre, giorno della Festività di S.Barbara, l’inaugurazione della mostra fotografica “Lo sguardo delle parole” al Moca (Montecatini Contemporary Art, gestito dalla Cooperativa Giodò), al piano terra del Municipio.
Si tratta di un viaggio fotografico attraverso i ritratti di 35 autori che hanno fatto la storia della letteratura mondiale, provenienti dagli Archivi Alinari. Autori come i fratelli Grimm o Andersen, per quanto riguarda le fiabe; Manzoni, Verga, Pirandello, Sciascia, Tomasi di Lampedusa, Umberto Eco per restare ai maestri italiani. E ancora Hemingway, Garcia Lorca, Dickens, Agatha Christie, Oscar Wilde…
Curatori della mostra l’assessore alla cultura del Comune Bruno Ialuna e Leonardo Pupilli. “L’autore molto spesso nella mente di noi lettori – ha detto l’assessore Ialuna – rischia di essere un’entità astratta che non riusciamo ad associare ad un’immagine. Questa mostra intende dare un volto ad alcuni di quei nomi che popolano da sempre i nostri scaffali. Nomi che hanno contribuito a rendere grande la letteratura. Fotografie che gli Archivi Alinari hanno gentilmente fornito in originale, immortalati da grandi fotografi come Harlingue, Lipnitzky, Nadar”. All’interno del Moca anche numerose macchine da scrivere che è il minimo definire storiche.
Il 4 dicembre si festeggia anche la ricorrenza dei due anni dell’apertura del Moca in Municipio. In 24 mesi sono stati oltre 27000 i visitatori del Montecatini Contemporary Art che hanno potuto ammirare le varie rassegne e naturalmente il grande quadro di Joan Mirò, "Donna avvolta in un volo d’uccello".