Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Bene Comune: "Investimenti idrici e debiti, un 'regalo' da un milione di euro dell'amministrazione a Publiservizi"

5/12/2014 - 10:33

Monsummano terme Bene Comune interviene sulla gestione dell'acqua.

"L’amministrazione nell’ultimo consiglio comunale ha regalato a Publiservizi la bellezza di 1.139.803,87 euro da pagare in otto rate entro il 2021. La motivazione ufficiale è stata il debito residuo del nostro Comune per gli investimenti fatti nella rete idrica fino al 2002 da Publiservizi.


Tuttavia quando abbiamo posto la domanda se si poteva sapere quali erano stati gli investimenti effettuati, e soprattutto vederli, la risposta è stata il silenzio e l’atto novativo è stato approvato dalla maggioranza mentre noi, e il Movimento cinque stelle, abbiamo votato decisamente contro.


Il debito, basato poi su che cosa è tutto da dimostrare, fino a oggi veniva pagato con i soldi che il gestore idrico Acque Spa ci pagava attraverso il canone di concessione. Ma lì c’ha messo lo zampino l’ormai tristemente nota Autorità Idrica Toscana riducendo il canone suddetto per l’ennesima volta.


A questo punto gli unici a guadagnarci sono il gestore Acque Spa che in questi anni ha aumentato in modo spropositato le bollette con cui ha fatto profitti da squalo a fronte di mancati investimenti che era obbligato a fare, e Publiservizi che si vede sempre garantiti i quattrini che presumibilmente dovrebbe avere.


A pagare invece sono i cittadini monsummanesi. In primis sempre con le bollette, che tra l’altro a breve aumenteranno, e poi con le tasse comunali. Ecco il “controllo” pubblico nella gestione dell’acqua tanto decantato dal sindaco e dal Pd toscano che anche questa volta equivale a zero. Si toglie ai poveri per dare ai ricchi".

Fonte: Monsummano Terme bene comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2014 - 16:48

AUTORE:
sara

come cittadina chiedo al sindaco che ci rappresenta di mostrare quali sono i lavori effettuati da publiservizi per i quali si giustificano i pagamenti approvati, diversamente mi vedrò costretta a fare un esposto alla procura per una indagine chiarificatrice

8/12/2014 - 19:57

AUTORE:
Marco D.

Lei Armando si chiede se sia legale o meno quello fatto in Consiglio Comunale. Probabilmente è certamente legale, il problema è che le leggi e le norme se le fanno a loro uso e consumo. Questo paese, ricordiamoci che risulta essere il più corrotto in Europa, oramai è gestito a tutti i livelli da quella classe dirigente che ogni tanto emerge in qualche inchiesta, si veda il caso "mafia romana". Dov'è quindi il problema a farsi leggi e leggine a loro uso e consumo? Intanto i nostri soldi prendono strade diverse.
Se i cittadini non prendono finalmente in mano la situazione interessandosi un pò della cosa pubblica e continuano a pagare, come dice lei, finchè c'è qualche euro, da questa melma non ne usciamo.
Certo io, da monsummanese, vorrei che il "mio" sindaco scendesse in piazza contro questo modo di legiferare e di far ricadere sulle nostre tasse i costi di queste "partecipate" che x legge non possono essere messe sotto controllo, invece, purtroppo, anche lui si limita a portare in C.C. e ad approvare...

8/12/2014 - 1:20

AUTORE:
Actarus

Siamo la nazione più corrotta d'Europa....tutti questi balzelli servono per foraggiare lobby, faccendieri, magna magna a vario titolo e gente che non ha mai lavorato per scelta nella propria vita.

7/12/2014 - 20:16

AUTORE:
Armando

Ma è tutto legale o no, decidetevi. Dall'articolo sembrerebbe una posizione di sospetta illegalità mentre acquabenecomune ne fa solo una critica politica peraltro bene accetta. Se non c'è legalità mi pare opportuno che i consiglieri ne facciano subito denuncia alla magistratura nel loro istituzionale ruolo pubblico, altrimenti se è tutto conforme e legale sono solo chiacchiere di tasse e solo tasse che i cittadini si devono sobbarcare e zitti, come al solito, finchè ce n'è di euri!!

6/12/2014 - 19:36

AUTORE:
Acquabenecomune Pistoia e Valdinievole

quanto avvenuto nel Consiglio comunale monsummanese è grave e purtroppo non è neanche l'unico caso.
A Larciano la cosa non è stata nemmeno discussa in Consiglio ed è stata liquidata in giunta.
Cogliamo l'occasione per invitare i cittadini ad interessarsi di più a cose concrete, come questa, che segnano la nostra società.
Comprendiamo che notizie "leggere" e di cronaca siano più appetibili in quanto meno faticose intellettualmente.
Tuttavia è con atti simili e con questioni di importanza vitale, quale l'acqua ad esempio, che si decide il presente e il futuro di tutti.