Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Monsummano terme Bene Comune interviene sulla gestione dell'acqua.
"L’amministrazione nell’ultimo consiglio comunale ha regalato a Publiservizi la bellezza di 1.139.803,87 euro da pagare in otto rate entro il 2021. La motivazione ufficiale è stata il debito residuo del nostro Comune per gli investimenti fatti nella rete idrica fino al 2002 da Publiservizi.
Tuttavia quando abbiamo posto la domanda se si poteva sapere quali erano stati gli investimenti effettuati, e soprattutto vederli, la risposta è stata il silenzio e l’atto novativo è stato approvato dalla maggioranza mentre noi, e il Movimento cinque stelle, abbiamo votato decisamente contro.
Il debito, basato poi su che cosa è tutto da dimostrare, fino a oggi veniva pagato con i soldi che il gestore idrico Acque Spa ci pagava attraverso il canone di concessione. Ma lì c’ha messo lo zampino l’ormai tristemente nota Autorità Idrica Toscana riducendo il canone suddetto per l’ennesima volta.
A questo punto gli unici a guadagnarci sono il gestore Acque Spa che in questi anni ha aumentato in modo spropositato le bollette con cui ha fatto profitti da squalo a fronte di mancati investimenti che era obbligato a fare, e Publiservizi che si vede sempre garantiti i quattrini che presumibilmente dovrebbe avere.
A pagare invece sono i cittadini monsummanesi. In primis sempre con le bollette, che tra l’altro a breve aumenteranno, e poi con le tasse comunali. Ecco il “controllo” pubblico nella gestione dell’acqua tanto decantato dal sindaco e dal Pd toscano che anche questa volta equivale a zero. Si toglie ai poveri per dare ai ricchi".