Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Riconoscimento debiti fuori bilancio”: questo il titolo del punto 7 all'ordine del giorno del consiglio comunale di domani sera. Un tema caldo, vista l’estrema delicatezza della situazione finanziaria e contabile in cui versa il Comune. Ebbene, quel “punto 7” si può tradurre, per il Tirreno, in un altro numero: quasi un milione di euro. A tanto ammonterebbero infatti i nuovi debiti fuori bilancio per il Comune. È quanto emerso dall'ultima commissione bilancio. Inoltre, nelle loro relazioni, i revisori avrebbero evidenziato e raccomandato all'amministrazione di verificare eventuali responsabilità da parte dei tecnici e responsabili dei servizi. In alcuni casi, infatti, si sarebbe riscontrato che sono stati acquisiti beni e servizi senza impegno di spesa o in assenza di documentazione, il che non consente la legittimità del riconoscimento del debito.