L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo tanti anni di assenza torna, lungo le strade del centro storico cittadino, il Mercatino di Natale: l'iniziativa è del comitato Pescia è di tutti, che l'ha organizzata con il patrocinio dell'amministrazione comunale.
Domenica, a partire dalle 9, Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti ospiteranno tante coloratissime bancarelle di artigiani provenienti da tutta la Toscana, uniti dallo slogan “tutti insieme per cambiare”, al fianco dei negozi straordinariamente aperti e degli spazi occupati da alcuni esercizi commerciali di piazza Mazzini; previsti anche spazi per l'intrattenimento e il divertimento dei più piccoli, con un teatrino, un laboratorio di giochi manuali e il sempre apprezzato truccabimbi.
L'iniziativa, infatti, è completamente gestita da un gruppo volontari che intendono dare il loro contributo per una causa sentita e nobile: sostenere chi è meno fortunato; un gruppo di cittadini che, uniti, hanno messo a disposizione tempo e risorse per creare qualcosa di indimenticabile per qualcuno, perché ciò che a qualcuno può sembrare poco, per qualcun altro può essere tanto...
L'intero ricavato dell'iniziativa verrà devoluto in favore di Azzurra, l'associazione di familiari di portatori di handicap che ha sede a Uzzano e si impegna per venire incontro alle necessità dei tanti più o meno giovani utenti del Centro Il Faro di Veneri e della casa famiglia La Speranza di Uzzano.
Il Comitato Pescia è di tutti ringrazia anticipatamente Florever, L'angolo di Roberta Baldi, Antonio Giuntoli e l'Azienda Agricola Giambastiani che hanno offerto gli allestimenti floreali della manifestazione.
Per info, rivolgersi al 3382467170.