L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Lunedì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, la comunità Francescana di Pescia e il Rione S. Francesco, inaugureranno i due presepi che sono stati allestiti all’interno dell’omonima chiesa monumentale e sulla piazza, davanti all’ex tribunale.
La cerimonia di benedizione e inaugurazione si svolgerà durante e al termine della S. Messa solenne delle ore 11.30, che sarà animata dalla Schola Cantorum “San Francesco e San Michele”.
I due presepi, allestiti nel pieno rispetto della tradizione francescana, nascono da una collaborazione ormai consolidata tra il Rione e la stessa Comunità di San Francesco; questo virtuoso sodalizio consente di dare vita a numerose iniziative durante tutto il corso dell’anno.
I materiali e le scene che sono stati scelti per la realizzazione di queste due rappresentazioni, tendono a far convergere l’attenzione del visitatore verso la Capanna di Betlemme, luogo nel quale si compie il fatto centrale e attorno a cui si snoda tutto il resto.
Presepi nei 4 Rioni pesciatini visitabili nel periodo natalizio
Rione San Michele nella margine restaurata ai giardini pubblici e nel giardino del Conservatorio di San Michele in piazza Matteotti
Rione San Francesco nell’aiuola davanti alla chiesa di San Francesco
Rione Santa Maria nel porticato della chiesa di S. Giuliano, in via Giusti (accanto al convento delle Salesiane)
Rione Ferraia nei locali della chiesa di Santa Lucia in piazza S. Stefano