Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Galiena, Massironi, Sandrelli e Muniz: tutti insieme al Montand con la voglia di...maternità

12/12/2014 - 10:25

All’insegna della commedia brillante l'appuntamento prenatalizio della stagione di prosa del Teatro Yves Montand, realizzata dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese.


In scena, domenica 14 dicembre alle ore 21, "Tres" di Juan Carlos Rubio, nuovo impegno registico di Chiara Noschese che, dopo Affari di cuore, si affida ad un cast di attrici bravissime, molto amate dal pubblico: Anna Galiena e Marina Massironi, ‘nuove’ per il nostro teatro, ed Amanda Sandrelli (apprezzata anni fa nello spettacolo di Angelo Longoni, Col piede giusto): con loro il ‘fascinoso’ Sergio Muniz, volto reso popolare dalla tv, ma da anni attivo come attore.


Al centro la storia divertente, leggera e quasi assurda, di tre amiche non più giovanissime, inseparabili al liceo, che si ritrovano dopo più di vent'anni, con vite ed esperienze diverse alle spalle. Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva. Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dai tempi del liceo e vive sola con il gatto. Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario. Una cosa, però, l’hanno in comune: nessuna di loro ha mai vissuto la maternità. Dopo una notte folle tra risse, recriminazioni, risate ed alcool, nasce la folle idea: decidono di rimanere incinta nello stesso periodo e dello stesso uomo, prima che sia ‘troppo tardi’…


“Reclutano così un ‘prescelto’ – spiega Chiara Noschese, la regista dello spettacolo – che, nel loro ricordo, rappresenta e corrisponde all'uomo ideale. Farà quindi ingresso nella vicenda anche un uomo, Adalberto, il figlio del bidello del vecchio liceo (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto... La storia si sviluppa poi con un finale a sorpresa, paradossale, toccando con levità argomenti come la solitudine, l'infedeltà, la prostituzione, la maternità”.


Una vera e proprio macchina comica, con un intreccio di situazioni esilaranti ed un ritmo vorticoso basato sullo scambio serrato di battute, nata dalla prolifica penna di Juan Carlos Rubio, giornalista, sceneggiatore ed anche attore, che in Spagna ne ha curato anche la regia; i suoi testi, di gran successo scritti per il teatro, il cinema e la tv, sono messi in scena in numerosi paesi e hanno ricevuto numerosi premi.


Prevendita biglietteria Teatro Yves Montand 0572 954474
(il giorno prima e il giorno stesso dello spettacolo) 16,30/19,30 - il giorno di spettacolo anche dalle 20,30
Comune tel. 0572 959236 – 959237
www.comune.monsummano-terme.pt.it  - e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

Associazione Teatrale Pistoiese tel. 0573 991609-27112 www.teatridipistoia.it.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: