A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 14 dicembre si è tenuta al Golf Montecatini Terme la tradizionale Louisiana degli auguri, gara che ormai da vent’anni precede la cena degli auguri del circolo; è un appuntamento classico che fa da cornice allo scambio degli auguri di Natale tra i soci del circolo e permette ai giocatori alle prime esperienze di giocare insieme a quelli più esperti.
Nell’occasione si è conclusa la combinata vela e golf. Impegno e passione, due componenti fondamentali che legano lo Yacht Club Montecatini e il Montecatini Golf. Due club sportivi, due sogni, due progetti che si sono realizzati ed evoluti, riscuotendo entrambe un notevole successo e riuscendo a coinvolgere nelle proprie iniziative un sempre crescente numero di appassionati.
Dopo la tappa in mare, svolta quest’estate, dove i golfisti sono stati ospitati a bordo delle barche dello Yacht Club Montecatini nel corso di una regata, è stato il turno del golf. I velisti hanno seguito i giocatori lungo tutte e le 18 buche, uno per squadra. Al termine è stata stilata la classifica combinata e sono stati premiati i vincitori e tutti i partecipanti.
Presenti alla premiazione il presidente dello Yacht Club Montecatini, Stefano Bettarini, il vicepresidente del Golf Montecatini Terme Angiolo Marchetti e il direttore del circolo Mimmo Urso. L’evento è stato molto apprezzato, tanto che è stato deciso di ripeterlo nel 2015.
La Louisiana degli auguri ha visto una nutrita partecipazione di soci e ospiti. Durante la premiazione, che ha preceduto la tradizionale cena sociale, sono stati premiati anche i vincitori dei campionati sociali e score d’oro 2014.
Al tavolo della premiazione il direttore del circolo Mimmo Urso con il presidente della Golf La Vecchia Pievaccia SpA, Stefano Pucci, il presidente della Golf Montecatini Terme ssdrl, Lazzaro Magrini, il consigliere del comitato regionale, Nicola Risaliti e, in rappresentanza del Comune di Montecatini, il consigliere comunale Luciano Baldecchi.
1° SQUADRA WERNER THOMAS / INNOCENTI MATTIA / BERTINI GABRIELE / CARDELLI FILIPPO / MAZZEI FILIPPO 57
2° SQUADRA
MONTANARI CLAUDIO / CACIALLI SERGIO / PIATTELLI FRANCO / BROTINI ROBERTO / BONSO MARTINA 58
3° SQUADRA MOCHI NICOLA /GIANFALDONI MARIALUISA / MARTINELLI CARLA/ERCOLINI RENATO/PASSERI E. 59