Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Intersindacale elenca i risultati ottenuti finora dalla Città del Natale.
"Sarebbe stato molto facile uscire ogni settimana di questi incredibili due mesi con annunci trionfalistici sui numeri della manifestazione, sulle capacità organizzative e di programmazione messe in campo, sugli effetti di un coordinamento senza precedenti tra associazioni diverse, unite nell’unico scopo di far emergere al meglio la nostra città.
Sarebbe stato facile, e oltretutto molti se lo aspettavano perché la limpidezza del risultato, l’innegabilità dei numeri, i riscontri ricevuti fuori dalla stampa, ci hanno reso la serenità necessaria per continuare a lavorare per migliorare, settimana dopo settimana.
I conti si fanno alla fine ma intanto valutate quanto segue:
- +30% di occupazione alberghiera rispetto allo stesso periodo dello scorso anno;
- +50% di fatturato delle aziende di fornitura alberghiera e di ristorazione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno;
- 100% di budget della manifestazione Città del Natale speso a Montecatini Terme o in aziende della Valdinievole e provincia di Pistoia;
- 100% di categorie rappresentate nell'Intersindacale del turismo e lo ricordiamo Confesercenti con tutte le proprie espressioni dal commercio al turismo, Confcommercio lo stesso, Confindustria, Federalberghi, Confartigianato, Cna, Ccn e il comitato promotore che si è generato con tutte le eccellenze tecniche che hanno interagito per rendere il progetto esecutivo.
- 63.043 visite complessive in 60 giorni di vita al portale di informazioni cittadelnatale.it , a totale beneficio dell’offerta complessiva cittadina, in termini di informazioni, cultura, terme e svago;
- 2minuti e 38 secondi la permanenza media delle visite sul sito, avendo quindi il tempo di leggere ed informarsi su Montecatini Terme (Particolarmente lette la pagine sul Chini, sul Centro commerciale Naturale e sulle Terme, oltre alle varie attrazioni)
- 80% di valutazione complessiva della gestione della pagina facebook collegata alla Città del Natale, ovvero di carattere puramente informativo (un dato esorbitante);
- 15.000 visualizzazioni del video promozionale con drone in meno di 5 giorni, con una viralizzazione complessiva senza precedenti, diffusa in tutta italia e anche oltre;
- Sin qui, abbiamo già raggiunto l’obiettivo di 100.000 persone che sono venute a Montecatini in queste 6 settimane di aperture, tra persone che hanno soggiornato a Montecatini Terme, persone che l’hanno visitata dalla mattina alla sera, e persone che hanno scelto strutture extralberghiere limitrofe o altro genere di sistemazione.
- Oltre 25 imprenditori dell’attrazione o del gioco che hanno completato l’offerta di divertimento oltre alla “Casa di Babbo Natale” , e che hanno reso la permanenza della famiglia con bambini ancora più divertente e motivata, in un periodo fuori stagione come questo.
- rating positivo sul progetto della città del natale, apprezzamenti particolarmente positivi per il verde, le bellezze architettoniche e il centro sicuro e pedonale.
- Migliaia di Montecatini Welcome Card del Ccn distribuite tra i visitatori della città, e grande successo per il Christmas Children tour, con soddisfazione sia da parte dei fruitori che da parte dei negozianti, che hanno accolto e venduto in tale occasione.
Le critiche più frequenti che sono state mosse riguardavano l’opportunità di un biglietto unico, chiaramente non possibile per motivi meramente matematici: la nostra attrazione di riferimento è capiente per circa 6/7000 visitatori al giorno, le altre attrazioni contengono da un minimo di 100 visitatori ad un massimo 3000 visitatori, sempre al giorno: era impossibile unificarle nella vendita.
Ci sono stati dei problemi, nella quasi totalità causati da un'eccessiva risposta da parte del pubblico: certo di questo bisogna tenere conto e fare tesoro per il futuro.
Sì, di futuro vogliamo parlare: quasi certamente tutti gli imprenditori di riferimento della “Città del Natale” confermeranno il loro impegno il prossimo anno magari aumentando gli investimenti sulla scorta dei risultati positivi di questa edizione ma quello che mi preme sottolineare è che a seguito di quanto sta accadendo ci siamo scoperti città unita e capace di organizzare grandi eventi".