A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Intersindacale elenca i risultati ottenuti finora dalla Città del Natale.
"Sarebbe stato molto facile uscire ogni settimana di questi incredibili due mesi con annunci trionfalistici sui numeri della manifestazione, sulle capacità organizzative e di programmazione messe in campo, sugli effetti di un coordinamento senza precedenti tra associazioni diverse, unite nell’unico scopo di far emergere al meglio la nostra città.
Sarebbe stato facile, e oltretutto molti se lo aspettavano perché la limpidezza del risultato, l’innegabilità dei numeri, i riscontri ricevuti fuori dalla stampa, ci hanno reso la serenità necessaria per continuare a lavorare per migliorare, settimana dopo settimana.
I conti si fanno alla fine ma intanto valutate quanto segue:
- +30% di occupazione alberghiera rispetto allo stesso periodo dello scorso anno;
- +50% di fatturato delle aziende di fornitura alberghiera e di ristorazione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno;
- 100% di budget della manifestazione Città del Natale speso a Montecatini Terme o in aziende della Valdinievole e provincia di Pistoia;
- 100% di categorie rappresentate nell'Intersindacale del turismo e lo ricordiamo Confesercenti con tutte le proprie espressioni dal commercio al turismo, Confcommercio lo stesso, Confindustria, Federalberghi, Confartigianato, Cna, Ccn e il comitato promotore che si è generato con tutte le eccellenze tecniche che hanno interagito per rendere il progetto esecutivo.
- 63.043 visite complessive in 60 giorni di vita al portale di informazioni cittadelnatale.it , a totale beneficio dell’offerta complessiva cittadina, in termini di informazioni, cultura, terme e svago;
- 2minuti e 38 secondi la permanenza media delle visite sul sito, avendo quindi il tempo di leggere ed informarsi su Montecatini Terme (Particolarmente lette la pagine sul Chini, sul Centro commerciale Naturale e sulle Terme, oltre alle varie attrazioni)
- 80% di valutazione complessiva della gestione della pagina facebook collegata alla Città del Natale, ovvero di carattere puramente informativo (un dato esorbitante);
- 15.000 visualizzazioni del video promozionale con drone in meno di 5 giorni, con una viralizzazione complessiva senza precedenti, diffusa in tutta italia e anche oltre;
- Sin qui, abbiamo già raggiunto l’obiettivo di 100.000 persone che sono venute a Montecatini in queste 6 settimane di aperture, tra persone che hanno soggiornato a Montecatini Terme, persone che l’hanno visitata dalla mattina alla sera, e persone che hanno scelto strutture extralberghiere limitrofe o altro genere di sistemazione.
- Oltre 25 imprenditori dell’attrazione o del gioco che hanno completato l’offerta di divertimento oltre alla “Casa di Babbo Natale” , e che hanno reso la permanenza della famiglia con bambini ancora più divertente e motivata, in un periodo fuori stagione come questo.
- rating positivo sul progetto della città del natale, apprezzamenti particolarmente positivi per il verde, le bellezze architettoniche e il centro sicuro e pedonale.
- Migliaia di Montecatini Welcome Card del Ccn distribuite tra i visitatori della città, e grande successo per il Christmas Children tour, con soddisfazione sia da parte dei fruitori che da parte dei negozianti, che hanno accolto e venduto in tale occasione.
Le critiche più frequenti che sono state mosse riguardavano l’opportunità di un biglietto unico, chiaramente non possibile per motivi meramente matematici: la nostra attrazione di riferimento è capiente per circa 6/7000 visitatori al giorno, le altre attrazioni contengono da un minimo di 100 visitatori ad un massimo 3000 visitatori, sempre al giorno: era impossibile unificarle nella vendita.
Ci sono stati dei problemi, nella quasi totalità causati da un'eccessiva risposta da parte del pubblico: certo di questo bisogna tenere conto e fare tesoro per il futuro.
Sì, di futuro vogliamo parlare: quasi certamente tutti gli imprenditori di riferimento della “Città del Natale” confermeranno il loro impegno il prossimo anno magari aumentando gli investimenti sulla scorta dei risultati positivi di questa edizione ma quello che mi preme sottolineare è che a seguito di quanto sta accadendo ci siamo scoperti città unita e capace di organizzare grandi eventi".