Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I consiglieri comunali del gruppo consiliare "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini, intervengono in merito alle notifiche delle aree edificabili e al pagamento dell'Imu.
"Abbiamo appena superato il tax day, ma per alcuni cittadini pontigiani il calvario di adempimenti e pagamenti continua. A seguito dell'approvazione del Regolamento urbanstico, avvenuta nel marzo scorso, sono state recapitate, a ridosso della scadenza del 16 dicembre, centinaia di raccomandate con cui l'amministrazione notificava ai proprietari di terreni il cambio di destinazione in area edificabile con le relative conseguenze su Imu e Tasi.
Infatti tali aree sono soggette al pagamento in relazione al loro valore venale, per determinare il quale la giunta ha approvato, con Del. n. 104 del 15 ottobre, criteri e valori di riferimento per singole aree e destinazioni. Peccato che per rintracciare le tabelle dei valori i proprietari abbiano dovuto fare la fila presso gli uffici o ingaggiare Indiana Jones per scovarle nel sito del comune.
Dopo essere faticosamente entrati in possesso delle tabelle si sono trovati però a dover fare i conti con numeri, in alcuni casi, al di fuori dei reali valori di mercato (forse, chiusi nelle loro stanze, non si sono accorti della forte crisi del mercato immobiliare) e con criteri di determinazione delle superfici del tutto estranei alla reale edificabilità, spesso molto limitata anche a fronte di ampie superfici, per non parlare di notifiche sbagliate, magari a vecchi proprietari per aree che sono state acquisite dalla stessa amministrazione già da decenni (evidentemente non sanno nemmeno quali sono le loro proprietà!).
La conseguenza è la forte incertezza su quanto pagare nell'imminenza della scadenza e quindi la necessità di rivolgersi a professionisti per la verifica della correttezza e il calcolo di quanto dovuto.
Appurato che i cittadini sono ormai considerati alla stregua di sudditi da spremere che almeno lo possano fare con più semplicità e certezza su scadenze e importi.
Perciò, visto la confusione e gli errori commessi, chiediamo al sindaco di garantire il pagamento del giusto dovuto senza sanzioni anche oltre la scadenza del 16 dicembre e perlomeno fino a 60 giorni dal ricevimento delle notifiche, dando così il necessario tempo per le opportune verifiche ai vari proprietari e, nel frattempo, provvedere con urgenza alla correzione delle stime e dei criteri di calcolo dei valori rapportati all'effettiva edificabilità e inserendoli poi sul sito, ma in bella evidenza così da renderli facilmente consultabili anche ai comuni mortali".