Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa della lista "Mi piace Montecatini": Come ogni anno il 31/12 sarà una notte di festa per tutti i cittadini. Troppo spesso però è anche sinonimo di incidenti legati all'utilizzo massivo di petardi e botti che oltre ad essere indubbiamente pericolosi per l'incolumità di adulti e soprattutto bambini, sono anche molto dannosi per gli animali che, è dimostrato, soffrono per ore fino al mattino successivo. Questa crudeltà gratuita ai danni di chi non ha voce per difendersi mi pare e ci pare una violenza che in una società moderna e civile debba essere quantomeno disincentivata. Per tanto chiediamo al Sindaco di Montecatini Terme di seguire l'esempio dei sindaci di Pescia e Buggiano, disponendo un'ordinanza che vieti l'utilizzo di botti e petardi nei giorni 31/12 e 01/01 a meno che non sia stata rilasciata un'autorizzazione specifica dal comune a soggetti che possano garantirne l'esplosione in completa sicurezza e per pochissimi casi di rilevanza "artistica" (fuochi artificiali per feste pubbliche) e di durata limitata nel tempo (massimo 10 minuti) e nell'orario compreso tra le 00:00 e le 00:15 del 1/01.
Ciò al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini oltre che il benessere psico-fisico degli animali, troppo spesso trascurato per effimeri piaceri umani, retaggio di un'epoca oramai superata dal progresso e dalla crescita culturale della comunità.
- Luca Baroncini, Mi piace Montecatini