As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa della lista "Mi piace Montecatini": Come ogni anno il 31/12 sarà una notte di festa per tutti i cittadini. Troppo spesso però è anche sinonimo di incidenti legati all'utilizzo massivo di petardi e botti che oltre ad essere indubbiamente pericolosi per l'incolumità di adulti e soprattutto bambini, sono anche molto dannosi per gli animali che, è dimostrato, soffrono per ore fino al mattino successivo. Questa crudeltà gratuita ai danni di chi non ha voce per difendersi mi pare e ci pare una violenza che in una società moderna e civile debba essere quantomeno disincentivata. Per tanto chiediamo al Sindaco di Montecatini Terme di seguire l'esempio dei sindaci di Pescia e Buggiano, disponendo un'ordinanza che vieti l'utilizzo di botti e petardi nei giorni 31/12 e 01/01 a meno che non sia stata rilasciata un'autorizzazione specifica dal comune a soggetti che possano garantirne l'esplosione in completa sicurezza e per pochissimi casi di rilevanza "artistica" (fuochi artificiali per feste pubbliche) e di durata limitata nel tempo (massimo 10 minuti) e nell'orario compreso tra le 00:00 e le 00:15 del 1/01.
Ciò al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini oltre che il benessere psico-fisico degli animali, troppo spesso trascurato per effimeri piaceri umani, retaggio di un'epoca oramai superata dal progresso e dalla crescita culturale della comunità.
- Luca Baroncini, Mi piace Montecatini