Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Un'intesa tra Regione Toscana, Ospedale pediatrico Meyer e Comune per creare un ponte diretto con il burattino di legno più famoso al mondo e più amato dai bambini, Pinocchio. Questa è l'idea emersa a seguito di un incontro tra il commissario del Meyer Alberto Zanobini e il sindaco di Pescia Oreste Giurlani.
“Con Zanobini – ha commentato Giurlani – dopo una visita alla città, ci siamo recati a Collodi, la patria di Pinocchio per capire come poter legare le due realtà, quella ospedaliera e quella del famoso burattino, sviluppare insieme progettualità e perseguire concrete politiche per l'infanzia. Da un lato un'eccellenza toscana riconosciuta a livello internazionale per la qualità di cura e assistenza pediatrica, dall'altro un'eccellenza toscana che ha fatto e fa tuttora storia nello sviluppo e nella fantasia dei bambini. L'auspicio – conclude Giurlani – è che si possa collaborare presto per promuovere e rafforzare una vera cultura dell'infanzia partendo proprio dalla sinergia tra chi cura e assiste i bambini e chi li diverte e affascina attraverso fantasia e realtà”.