As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una famiglia numerosa, tre figlie femmine e tanti parenti intorno a lei, Paolina, che oggi raggiunge l’invidiabile traguardo dei 100 anni.
Il sindaco Rinaldo Vanni si è recato a casa sua per omaggiare la festeggiata con un mazzo di fiori e una targa ricordo e per festeggiare i 100 anni a nome di tutta l’amministrazione comunale.
Tenerezza nel sentire parlare Paolina, che nonostante una vita di sacrifici, di lavoro nei campi, occupata soprattutto ad accudire la famiglia molto numerosa che lavorava nella casa dove lei ancora abita, è riuscita a tenere uniti tutti i suoi cari e con la giusta dose di tenacia e di amore ha saputo tramandare alle generazioni future un messaggio di forte unione familiare.
Il sindaco ha salutato Paolina dandole appuntamento all’anno prossimo, ricordando che è un orgoglio per tutta l’amministrazione comunale e per tutta la comunità festeggiare i cittadini centenari e ultracentenari, perché con la loro esperienza e la loro saggezza hanno trasmesso ai loro cari ma anche a tutti noi, il valore della vita, una vita ricca di cultura contadina, che nella sua semplicità ci insegna ad affrontare e capire i sacrifici e ad amare e difendere la nostra storia e la nostra identità.