Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Un successo i tornei natalizi al Loik di Monsummano

9/1/2015 - 11:48

Oltre un migliaio di biglietti staccati, tre weekend (più le giornate finali di lunedì 5 e martedì 6 gennaio) di grande divertimento, 16 squadre ai nastri di partenza, Babbo Natale e la Befana. Sono stati un grande successo per i Giovani Calciatori Monsummano i primi due tornei natalizi organizzati sul nuovo campetto in erba sintetica al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili.

 

Tanto pubblico e bambini entusiasti nelle quattro giornate della manifestazione (iniziata sabato 20 e domenica 21 dicembre), riservate alle categorie dei Pulcini anno 2006 e Pulcini anno 2005.

 

Per la cronaca, il Torneo “Cooperpit” (2006) è andato al San Giusto Prato che nella finalissima ha battuto 4-3 ai calci di rigore i padroni di casa del Monsummano, allenati da Claudio Di Galante, Johnny Taddeo e Simone Traversari. La Sestese, che ha superato 4-2 il Capostrada, si è invece aggiudicata il Torneo “Moreno Arbi” (2005) intitolato al padre del presidente amaranto Paolo. Il Monsummano dei tecnici Piero Nardiello e Domenico Pennacchio si è piazzato al sesto posto.

 

Questi i piazzamenti. Torneo “Cooperpit”: San Giusto, Monsummano, Via Nova, Poggio a Caiano, Massarosa, Margine Coperta, Montalbano, Lucca 7 (capocannoniere Lorenzo Basso del San Giusto con 18 gol). Torneo “Moreno Arbi”: Sestese, Capostrada, Tau Altopascio, Margine Coperta, San Giusto, Monsummano, Ramini Pistoia, Borgo a Buggiano (miglior marcatore Tommaso Sforzi del Capostrada con 10 gol).

 

“Devo ringraziare la società, in particolare il consigliere Junior Grilli, e tutti i nostri istruttori per la loro passione e il loro impegno -dice il responsabile della Scuola Calcio del Monsummano Paolo Cozzi- la manifestazione è andata nel migliore dei modi possibili, bambini e genitori sono rimasti entusiasti dalla presenza di Babbo Natale e della Befana. La nostra idea di invitare le migliori società del panorama giovanile della zona è perfettamente riuscita. A questo punto l'obiettivo è migliorare e crescere ancora per aumentare il livello e la qualità dei tornei natalizi, vogliamo che diventino un appuntamento fisso al “Loik” per le festività di ogni anno”.


In foto: i Pulcini anno 2006 e i Pulcini anno 2005 dei Giovani Calciatori Monsummano.

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: