Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oltre un migliaio di biglietti staccati, tre weekend (più le giornate finali di lunedì 5 e martedì 6 gennaio) di grande divertimento, 16 squadre ai nastri di partenza, Babbo Natale e la Befana. Sono stati un grande successo per i Giovani Calciatori Monsummano i primi due tornei natalizi organizzati sul nuovo campetto in erba sintetica al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili.
Tanto pubblico e bambini entusiasti nelle quattro giornate della manifestazione (iniziata sabato 20 e domenica 21 dicembre), riservate alle categorie dei Pulcini anno 2006 e Pulcini anno 2005.
Per la cronaca, il Torneo “Cooperpit” (2006) è andato al San Giusto Prato che nella finalissima ha battuto 4-3 ai calci di rigore i padroni di casa del Monsummano, allenati da Claudio Di Galante, Johnny Taddeo e Simone Traversari. La Sestese, che ha superato 4-2 il Capostrada, si è invece aggiudicata il Torneo “Moreno Arbi” (2005) intitolato al padre del presidente amaranto Paolo. Il Monsummano dei tecnici Piero Nardiello e Domenico Pennacchio si è piazzato al sesto posto.
Questi i piazzamenti. Torneo “Cooperpit”: San Giusto, Monsummano, Via Nova, Poggio a Caiano, Massarosa, Margine Coperta, Montalbano, Lucca 7 (capocannoniere Lorenzo Basso del San Giusto con 18 gol). Torneo “Moreno Arbi”: Sestese, Capostrada, Tau Altopascio, Margine Coperta, San Giusto, Monsummano, Ramini Pistoia, Borgo a Buggiano (miglior marcatore Tommaso Sforzi del Capostrada con 10 gol).
“Devo ringraziare la società, in particolare il consigliere Junior Grilli, e tutti i nostri istruttori per la loro passione e il loro impegno -dice il responsabile della Scuola Calcio del Monsummano Paolo Cozzi- la manifestazione è andata nel migliore dei modi possibili, bambini e genitori sono rimasti entusiasti dalla presenza di Babbo Natale e della Befana. La nostra idea di invitare le migliori società del panorama giovanile della zona è perfettamente riuscita. A questo punto l'obiettivo è migliorare e crescere ancora per aumentare il livello e la qualità dei tornei natalizi, vogliamo che diventino un appuntamento fisso al “Loik” per le festività di ogni anno”.
In foto: i Pulcini anno 2006 e i Pulcini anno 2005 dei Giovani Calciatori Monsummano.