Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Gli studenti dell'Agrario Anzilotti hanno incontrato stamani la presidente della Provincia Federica Fratoni, in merito alla protesta relativa alla copertura in amianto di un immobile adiacente all'ex Oleificio, sede di alcune aule dell'istituto. Presenti all'incontro il dirigente scolastico Francesca Giurlani, l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Pescia Paolo Cecconi, la rappresentante di istituto per gli studenti Martina Guerri e la delegazione dei rappresentanti di classe delle varie sezioni.
La presidente Fratoni ha accolto le motivazioni degli studenti specificando tuttavia che dalle rilevazioni effettuate non risulta un pericolo reale o immediato per chi usufruisce degli spazi dell'Oleificio: sia perché l'immobile (un vecchio rimessaggio per attrezzi agricoli) non viene utilizzato per le attività didattiche, sia perchè la copertura in amianto appare complessivamente in discrete condizioni.
La Asl, il cui presidio è peraltro a pochi metri di distanza dall'immobile stesso, non ha mai prefigurato una situazione di rischio per la salute, e la scuola non ha ricevuto, da due anni a questa parte, ulteriori comunicazioni (da qui nascono forse i motivi della loro protesta).
La buona notizia è che la Provincia si è fatta carico della responsabilità di rimuovere a breve la copertura in Eternit, benché l'immobile in questione sia di diretta competenza del Comune, dopo aver completato i necessari passaggi burocratici, ma comunque "in tempi tecnici ragionevoli"; il ritardo nell’intervento non svolto durante le vacanze natalizie, che ha spinto i ragazzi a presentarsi in Provincia giovedi mattina non nasce da disinteresse o incuria verso le loro segnalazioni, spiega Fratoni, bensì dall'attuale riordino delle competenze provinciali in seguito alla legge di stabilità, che ha messo in seria difficoltà il lavoro dei vari uffici nelle ultime settimane.
Un altro incontro con i rappresentanti studenteschi è stato fissato per la fine di gennaio, per fare il punto sulla questione. Il dirigente scolastico ha poi voluto tranquillizzare i ragazzi (e le loro famiglie) esortandoli a recarsi a scuola in tutta tranquillità, e soprattutto a non creare allarmismi infondati: l'amministrazione ha espresso la precisa volontà di andare incontro alla loro richiesta, si tratta soltanto di dare il via ai lavori il prima possibile.
di Stefania Berti