Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I padroni di casa non perdono da tre gare di campionato; la squadra di Maran ha iniziato il nuovo anno con due pareggi: dopo lo zero a zero di Torino è arrivato l'uno a uno contro l'Atalanta. L'unica nota stonata è l'attacco del Chievo: Maran sta dimostrando di essere un buon allenatore, ma non può pensare solo alla difesa. La Fiorentina, invece, ha fatto vedere di avere veramente un ottimo attacco, dato che nelle ultime tre partite ha avuto una media di quattro gol segnati, frutto degli ultimi tre successi. Secondo le statistiche, il Chievo ha il peggior attacco del campionato insieme al Torino. La Fiorentina, invece, insegue la sua quinta vittoria fuori casa e si trova a soli tre punti dalla zona Champions League.
Riteniamo che i viola siano nettamente superiori ai clivensi ed appare possibile la vittoria dei viola con molti gol realizzati.
4.00 3.20 2.00 Finisce 1-2
Juventus- Verona 1.18 7.00 17.00 4-0
Archiviata la splendida vittoria in Coppa Italia si deve subito ritrovare la concentrazione per tuffarsi nuovamente nel Campionato con il posticipo di domenica sera tra Juventus e Verona.
Dopo il clamoroso 6-1 in Coppa c'è il rischio di considerare la gara di Serie A come una replica della precedente e approcciare alla partita con l'atteggiamento sbagliato per entrambe le formazioni. Per questo Allegri intende tener alta la concentrazione e optare per diversi cambi in formazioni al fine di non concedere nulla ad avversari e inseguitori in classifica. Stesso discorso per Mandorlini che in più vuole assolutamente archiviare la pesante sconfitta con un riscatto immediato allo Juventus Stadium in cui avrà di nuovo a disposizione il bomber Luca Toni