Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle presenta una petizione anti-Euro.
"I parlamentari del Movimento 5 stelle hanno presentato alla corte di cassazione la legge di iniziativa popolare costituzionale per indire un referendum consultivo sull'euro. E' una cosa epocale perchè dopo tanti annunci finalmente qualcuno mette nero su bianco una proposta che porterà i cittadini a decidere se rimanere ancora in questo meccanismo monetario delegato all'unione europea oppure riprendersi la sovranità. Stampare una moneta nazionale associata al valore della nostra economia ed evitare di essere strozzati dagli interessi alle banche private.
Attenzione: non si tratta di uscire dall'Europa. Consultare i cittadini con un referendum è una grande operazione di democrazia. Un'operazione che non è stata fatta a suo tempo quando è stato introdotto l'euro. Noi chiediamo ai cittadini, dopo tanto tempo, di giudicare se l'ingresso nell'euro ha avuto i frutti che qualcuno aveva annunciato che evidentemente non immaginava quello che sarebbe successo (o forse si) e che ci ha condotto nella situazione attuale. Gli italiani in questi anni hanno potuto solo constatare tagli lineari e selvaggi su servizi, sanità, welfare e scuola. Per le famiglie il miglioramento in questi anni è stato praticamente nullo anzi: un sempre minore potere d'acquisto ed un innalzamento continuo delle tasse e delle spese. Le imprese sono costrette a licenziare oppresse da una tassazione abnorme imposta per rimanere nei parametri dall’euro.
La campagna della raccolta firme è partita. Successivamente sarà presentata la legge di iniziativa popolare per procedere al referendum che darà finalmente voce a quei cittadini stanchi di dover subire vincoli imposti dall'alto. I Paesi che fanno parte dell’Unione Europea e non hanno adottato l’euro sono cresciuti di più. Non entrando nello SME e poi nell’Euro saremmo cresciuti di più. Il M5S vuole una Banca d’Italia pubblica, che difenda i diritti dei cittadini e che possa tornare a stampare moneta riconquistando la sovranità monetaria e con essa anche la sovranità economica, sociale e nazionale. Per stimolare l’opinione pubblica a studiare, riflettere, capire, oltre alla raccolta firme il M5S sta organizzando una serie di incontri che si svolgeranno sul territorio della Valdinievole.
A Buggiano si firma da lunedì a sabato in Comune presso l'ufficio anagrafe e in questo fine settimana si firma al “banchino”, che gli attivisti locali organizzano: sabato pom. dalle 14 alle 16 in piazza del Popolo – domenica matt. dalle 9 alle 12 in piazza C.Salutati – domenica pom. dalle 14 alle 17 in via Lucchese dopo il sottopassaggio ferroviario sulla sn, in direzione Montecatini.