As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Movimento 5 Stelle presenta una petizione anti-Euro.
"I parlamentari del Movimento 5 stelle hanno presentato alla corte di cassazione la legge di iniziativa popolare costituzionale per indire un referendum consultivo sull'euro. E' una cosa epocale perchè dopo tanti annunci finalmente qualcuno mette nero su bianco una proposta che porterà i cittadini a decidere se rimanere ancora in questo meccanismo monetario delegato all'unione europea oppure riprendersi la sovranità. Stampare una moneta nazionale associata al valore della nostra economia ed evitare di essere strozzati dagli interessi alle banche private.
Attenzione: non si tratta di uscire dall'Europa. Consultare i cittadini con un referendum è una grande operazione di democrazia. Un'operazione che non è stata fatta a suo tempo quando è stato introdotto l'euro. Noi chiediamo ai cittadini, dopo tanto tempo, di giudicare se l'ingresso nell'euro ha avuto i frutti che qualcuno aveva annunciato che evidentemente non immaginava quello che sarebbe successo (o forse si) e che ci ha condotto nella situazione attuale. Gli italiani in questi anni hanno potuto solo constatare tagli lineari e selvaggi su servizi, sanità, welfare e scuola. Per le famiglie il miglioramento in questi anni è stato praticamente nullo anzi: un sempre minore potere d'acquisto ed un innalzamento continuo delle tasse e delle spese. Le imprese sono costrette a licenziare oppresse da una tassazione abnorme imposta per rimanere nei parametri dall’euro.
La campagna della raccolta firme è partita. Successivamente sarà presentata la legge di iniziativa popolare per procedere al referendum che darà finalmente voce a quei cittadini stanchi di dover subire vincoli imposti dall'alto. I Paesi che fanno parte dell’Unione Europea e non hanno adottato l’euro sono cresciuti di più. Non entrando nello SME e poi nell’Euro saremmo cresciuti di più. Il M5S vuole una Banca d’Italia pubblica, che difenda i diritti dei cittadini e che possa tornare a stampare moneta riconquistando la sovranità monetaria e con essa anche la sovranità economica, sociale e nazionale. Per stimolare l’opinione pubblica a studiare, riflettere, capire, oltre alla raccolta firme il M5S sta organizzando una serie di incontri che si svolgeranno sul territorio della Valdinievole.
A Buggiano si firma da lunedì a sabato in Comune presso l'ufficio anagrafe e in questo fine settimana si firma al “banchino”, che gli attivisti locali organizzano: sabato pom. dalle 14 alle 16 in piazza del Popolo – domenica matt. dalle 9 alle 12 in piazza C.Salutati – domenica pom. dalle 14 alle 17 in via Lucchese dopo il sottopassaggio ferroviario sulla sn, in direzione Montecatini.