A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una Montecatini AVIS decisa e tecnicamente perfetta nulla ha concesso al malcapitato Montegranaro che per nulla identico a quello che sette giorni prima contro la M.P. Filtri aveva ottenuto un risultato di grande prestigio,non è mai riuscito ad entrare in partita, messi all’angolo da una formazione biancoceleste in grande spolvero cedendo fin dai primi set sotto i colpi del team termale. Il team del Presidente Moreno Zinanni ha iniziato la gara col la determinazione, la concentrazione e la volontà necessari a aggiudicarsi il risultato fortemente voluto per trovare nella classifica una posizione più consona al valore della squadra,Individuale e terna sono stati giocati al meglio da con una condotta di gara di altissimo livello di fronte alla quale, i giocatori marchigiani, disorientati dalla continuità dei padroni di casa, hanno ammainato bandiera bianca subendo un 3-0 senza se e senza ma,Il risultato finale in questo caso parla, praticamente sette degli otto incontri in programma tutti a favore dei termali che conquistano una vittoria che vale doppio visto. Passiamo ora allo score dell’incontro: Come da copione le prime formazioni a scendere in campo sono , da una parte l’individuale dall’altra la terna, nel primo caso vengono schierati Bagnoli per i termali Dari per i marchigiani, il biancoceleste parte con delle giocate al punto di rara precisione, ma commette tre errori consecutivi nelle bocciate di raffa, ma prese le misure non sbaglia praticamente più niente , e si aggiudica il primo set per 8-3, nel secondo mette subito Dari alle corde e in poco tempo chiude con un perentorio 8-0, nelle terne il C.T. locale fa scendere in campo Matalucci-Lorenzini-Russo, i marchigiani rispondono con Santone-Angrilli-Ombrosi, gioco alterno fino al 4-4 poi i termali prendono il volo e il set si conclude con il punteggio di 8-4, ne secondo set non c’è partita gli avversari frastornati dalle giocate locali cedono di schianto e si finisce con 8-0, si va al riposo con i locali in netto vantaggio per 4 set a zero. Nella seconda parte giocano le coppie, in una corsia Lorenzini-Bagnoli opposti a Dari-Ombrosi, nell’altra Matalucci-Russo contro Santone-Agrilli, i primi in un battibaleno si liberano degli avversari con un perentorio 8-0, a risultato acquisito Il C.T. li sostituisce con Signorini-Barilani eccezionalmente lasciati in panchina e Montegranaro si aggiudica l’unico set della giornata con un 8-7, nel campo opposto i termali liquidano inesorabilmente l’avversari per 8-6 e 8-2, Risultato finale Montecatini AVIS 3 – Montegranaro 0, e feste fra i tifosi.
CLASSIFICA
Boville Marino 16 punti; Alto Verbano, Fashion Cattel, MP Filtri Rinascita 13; L’Aquila 12; Ancona 2000; Montecatini Avis 8; Montegranaro 7; CB Cagliari 3; Isia Global Service 1.
Fonte Bonaccorsi Piero