Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una Montecatini a scartamento ridotto , con solo 8 giocatrici a referto , si porta a casa anche questo derby... ma che fatica !!!
Partenza a razzo delle padrone di casa che mettono in difficoltà le termali con un secco 7/0 ma prontamente le ragazze di Becciani reagiscono recuperando terreno con Grieco che sulla sirena infila una tripla che vale il sorpasso per 11/14.
Anche il secondo periodo è equilibrato, con Ciani che riesce a farsi spazio bucando la zona avversaria ma nonostante la striscia di 6/6 ai liberi le padrone di casa non mollano e si va al riposo sul 26/27 solo grazie ad un ultima tripla di Parlanti che riporta avanti le rossoblù.
Nella ripresa un paio di canestri sbagliati e qualche fallo nn fischiato fa innervosire le termali che forzano qualche tiro di troppo permettendo a Pistoia di riportarsi avanti, ma l'ennesima bomba di Grieco riporta la parità e Nannini con due liberi chiude sul +2.
Pistoia trova nelle mani di Bartolini la voglia e la determinazione per trascinare di nuovo le compagne avanti e a 5 minuti dal termine le squadre si trovano sul 44 pari . Solo grazie alla buona difesa Montecatini riprende in mano la situazione e Agresti segna il + 4, dall'altro lato è Dolfi che accorcia per tornare sotto ma Parlanti ruba palla e manda in contropiede Mariotti che non fallisce. Pistoia va in cerca di un tiro dalla lunga distanza ma le termali nn lo permettano , Grieco si impossessa della palla , subisce fallo e con due tiri dalla lunetta a 5 secondi dalla fine mette in cassaforte la partita sul 46/52.
tabellini PFM Agresti 4, Grieco 12 (3/6 da tre e 3/4 TL) Mariotti 13, Parlanti 4 ,
Ciani 11 (4/6 da due e 3/4 TL ) Mariotti Ale 6 , Nannini 2, Iozzelli 0
allenatore Becciani TL 12/19
tabellini PGP . Turano 0, Petrassi 2, Bartolini 15, Cipriani 2, Belloni 2, Bernardi 2,
Paoli 3, Giovannoni 10, Dolfi 8, Bonfà 2, D' Andria 0
under 17 PFMontecatini – PGPistoia Bottegone 67/54
Per la PFM un week end impreziosito anche dalla vittoria della squadra U17 che, domenica mattina , bissa il successo imponendosi per 67/54 con le pari età del PGP Bottegone dimostrando i progressi che questo gruppo sta ottenendo grazie al lavoro svolto in questi mesi .
La Gara si apre com Montecatini che scende in campo molto determinata e grazie ad una buona difesa che mette in difficoltà Pistoia , riesce a prendersi fin da subito quel margine di vantaggio che riuscirà ad amministrare per tutto il resto della gara .