Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lega Nord sui lavori alle Leopoldine: "Costi della piscina insostenibili, il sindaco non ha fatto chiarezza"

31/1/2015 - 13:43

Comunicato stampa a cura di Lega Nord Montecatini: "Negli ultimi tempi, fra articoli sui giornali locali , comunicati stampa dei vari partiti e la relazione in consiglio comunale fatta dal Sindaco Bellandi, “pare”, che siamo alle strette finali per la risoluzione dell’ annoso problema inerente alle Leopoldine.

“Sembra” infatti che la piscina più costosa della storia dell’ umanità sarà terminata con fondi Regionali quantificati con una cifra variabile fra i 40 e i 50 milioni di euro. Noi della Lega non siamo contrari a questa soluzione però ci poniamo alcune domande che ad oggi il Sindaco Bellandi non ha sufficientemente chiarito:

1) questi soldi cosa avranno come contropartita??

2) La Regione (già socio di maggioranza nella proprietà delle Terme) acquisirà con questi soldi (NOSTRI) la completa proprietà di tutti gli immobili termali?

3) Si è fatta una stima del valore degli immobili?

4) Con quali tempi si prevede di far ripartire il cantiere?

5) Si è giunti ad un accordo sulla cifra che il Comune dovrà pagare come penale alla cooperativa muratori asfaltatori ed affini per il mantenimento (chiuso) del cantiere?? (cifra che balla fra 1,5 Milioni quantificati dal Comune e 14 Milioni richiesti dalla Cooperativa)

6) chi è che ha avallato l’ inizio dei lavori senza accorgersi che nel progetto mancavano IMPORTANTISSIME ed ESSENZIALI parti tecniche? (NOMI)

7) Con quale criterio si è scelto l’ architetto Fuksas? Si sono valutate altre alternative meno costose? Come mai non si è optato per il progetto di Oreste Ruggero che ha sia progettato che (strano a dirsi per Montecatini) REALIZZATO le Redi???

8) Come mai quando le banche hanno interrotto il mutuo non si è provveduto IMMEDIATAMENTE alla dismissione del cantiere risparmiando MILIONI di euro?

Chiaramente nella gestione di questa “triste” pagina cittadina ci sono colpe sia della passata amministrazione che di quella presente, riteniamo però che i cittadini DEVONO  essere CHIARAMENTE informati sui personaggi che hanno portato a questa situazione ,per non correre il rischio  ,un domani, di ritrovarsi ad essere nuovamente amministrati dalle medesime persone! Visto che "pare sembra forse" la regione si farà carico della conclusione dei lavori alle Terme Leopoldine l’ amministrazione a questo punto può abbassare le tasse comunali (le più alte della toscana). Riteniamo quindi che prima di accettare la proposta della regione si debba avere MOLTO chiaro i costi che dovremmo sostenere…altrimenti rischiamo di rimanere con un pugno di mosche (senza piscina e senza la proprietà degli immobili)! Concludiamo dicendo che speriamo che tutta questa manovra non sia SOLO a scopo elettorale (viste le vicine elezioni Regionali) e che quindi dopo Maggio l’ unica cosa che arriverà per noi dalla Regione sarà una sonora PERNACCHIA!!!

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: