Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario della Destra Giacomo Grifò e il segretario di Fratelli d'Italia Luca Tavanti segnalano alcuni problemi nell'area cimiteriale.
"Nel mese di dicembre ignoti hanno demolito, si spera accidentalmente, la colonna sinistra del cancello principale del cimitero di via Terra Rossa Fonda. Il funzionario dell’ufficio lavori pubblici si sarebbe attivato immediatamente per il ripristino del cancello danneggiato, se non fosse per i tempi tecnici previsti per un intervento su un bene vincolato alla Sovrintendenza beni ambientali e culturali.
Il danno da noi segnalato si assomma allo stato di abbandono, sempre più desolante, in cui versa il cimitero; in tutta la struttura, e in particolare nei sotterranei, sono presenti numerose infiltrazioni di acqua, ed inoltre anche aspetti come l’imbiancatura e le numerose crepe, presenti sia sulla facciata che sui cornicioni, sono minacciati dall’incuria.
Infine siamo venuti a conoscenza che a oggi è nella disponibilità dei cittadini solo il campo comune, in attesa che il fabbricato dove si trovano i loculi venga sottoposto al collaudo statico; si spera che tale collaudo si svolga in tempi brevissimi visto che i loculi dovevano già essere assegnati nel lontano giugno 2010.
Si chiede, in attesa che vengano sbloccati i permessi a livello burocratico, che l’amministrazione comunale provveda nei tempi previsti dalla legge a:
1) Svolgere nel più breve tempo possibile la procedura di ripristino del cancello di ingresso danneggiato nel mese scorso
2) Provvedere al ripristino del decoro della parte vecchia del cimitero, visto lo stato di abbandono generale. Si fa presente che, nonostante tale problema sia stato evidenziato anche alla precedente amministrazione nelle varie interrogazioni ed articoli di giornale dal consigliere Grifò, tutt’ora sussiste la criticità.
3) Fornire alla cittadinanza, senza giri di parole, una data di consegna certa di quei loculi, pagati a suo tempo e in anticipo dai cittadini ormai da oltre quattro anni".