Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna a Borgo a Buggiano il consueto appuntamento con il Carnevale. Domenica 8 febbraio, nelle le vie del centro, arriva la festa più amata dai bambini, con tantissime iniziative e occasioni diverse per trascorrere ore spensierate e in allegria. Si comincia alle 14.30 per terminare alle 17.30: la prima domenica, via alla musica irrefrenabile della Street Band, che promette davvero di far ballare l’intero Paese. La settimana successiva, invece, ad animare gli scherzi e i giochi tipici del Carnevale sarà la mitica Filarmonica “Giacomo Puccini”. In entrambe le date, Borgo a Buggiano sarà anche la stazione di partenza del “Trenino dei bambini”, delle postazioni per il face-painting, per la musica dei più piccoli e per esercitarsi con la capoeira, l’arte marziale brasiliana, oggi divenuta una forma espressiva praticata in tutto il mondo.
Il programma dell’evento, organizzato dall’amministrazione comunale e dalle tante associazioni locali impegnate per promuovere il territorio, si annuncia quest’anno davvero ricco di eventi e assolutamente imperdibile. Lungo le strade del Paese, infatti, i visitatori potranno fermarsi ad uno dei tanti punti di ristoro o di gioco allestiti per il Carnevale 2015, una tradizione che a Borgo a Buggiano si rinnova ogni febbraio con un successo crescente.